• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Reset service

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
11 mesi fa ho fatto il tagliando. Ora il secondo va fatto dopo 30000 km/24 mesi, oggi ad ogni avvio ha iniziato a lampeggiare che devo fare il service fra 29 giorni. Nemmeno a impostare un service per motore diesel sono stati capaci in officina (hanno evidentemente confuso con il benzina, meno male che almeno non ci hanno messo l’olio del benzina!)... l’ho fatto da solo mettendo fra 36 mesi così non mi disturba più a lungo, tanto il tagliando lo andrò a fare da qualche officina generica, al diavolo la garanzia.
 
Io ho proprio escluso la segnalazione fin da subito, sulla Sportage si può.
Tra l'altro l'avevano impostata su 12 mesi (ma guarda...) anziché sui 24 previsti.
 
Sì pure su questa si può (almeno la mia versione che ha il cluster optional) ma me ne sono accorto dopo averla impostata quindi l’ho lasciata così tanto fra 36 mesi spero di averla già permutata 😂
 
purtroppo siamo soggetti a fare i tagliandi, almeno i primi 3 biennali alla casa madre per via della garanzia.
Io onestamente, che sono pignolo in queste cose, non ce lo lascio l'olio per 2 anni, specie in un auto con dpf dove scarica la sporcizia delle rigenerazioni nell'olio quindi, mi sono attrezzato che dopo un anno, a metà del tagliando ufficiale, gli faccio io stesso un cambio d'olio
 
Indietro
Alto Basso