• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Restyling cee'd... ma il gpl?

axe80

Utente attivo
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
59
Punteggio reazioni
3
Provincia
NO
Kia
Cee'd
Anno
2014
Ho visto che nel restyling 2015 della Cee'd sono cambiati i motori (il resto è quasi identico a parte qualche dettaglio stilistico), il 1.4 è stato tolto e sostituito dal 1.0 3 cilindri (scelta discutibile).
In questo modo però hanno tolto anche la versione GPL e dubito che la facciano prossimamente sul 1.0.
Un po' mi preoccupa per me che l'ho presa 1 anno fa. Può significare che sul 1.4 hanno riscontrato dei problemi? perderà di valore?

Tra l'altro mi tornano alla mente le ciance del venditore che tra l'altro diceva che in Corea il GPL è molto più diffuso ed è una normalità per loro fare auto a GPL affidabili... a ripensarci ne ha raccontate proprio tante per vendere!
 
Il 1.4 è uscito dal listino perchè il prossimo motore ad assere gasato sarà l'attuale 1.6gdi.
E' già presente sulla soul e sulla sportage a gas,quindi penso che tra qualche mese girerà anche sulla cee'd...
 
Credo anche io sia previsto sul 1.6!
Sul 1.0, la vedo dura per ora!
 
Cmq il 1.4 con il gpl è ben conosciuto in kia perché già collaudato dal 2007...forse ha solo qualche costo in più in manutenzione per via del controllo gioco valvole,ma per il resto non ha mai avuto particolari vizi di fondo.Credo che la scelta di abbandonarlo sia dovuto alle normative euro 6...
 
Se non ricordo male, il 1.4 incomincia ad avere problemi di usura valvole dopo i 120000km!?
 
Dipende dall'uso.Una volta si usava fare il controllo ad ogni tagliando e la regolazione cascava circa a 60.000km.Ora non saprei visto che dal restyling del 2010 hanno introdotto una centralina di commutazione benzina-Gpl che include iniezioni di benzina quando le temperature salgono...una cosa è certa,a livello di garanzia viene considerata usura naturale.
 
Anche se le regoli, le valvole si consumano!! Per questo vanno regolate!!
Sarebbe meglio avere un motore con valvole autoregistranti!!
 
Come quelle montate sui diesel di casa kia o sul 1.2 della Rio ;)
 
Indietro
Alto Basso