• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Retrocamera - problemi

Carmine972

Utente attivo
Registrato
15 Febbraio 2015
Messaggi
62
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma
Buonasera a tutti,da ieri mattina quando inserisco la retromarcia,mi funzionano solo i sensori di parcheggio ma la retrocamera non si attiva più. Cioè,sul navigator rimane la stazione radio e basta.È capitato già a qualcuno di voi?Ho una Carens 1.7 CDTI del 2015
Grazie
 
Altri Amici del Forum hanno avuto un caso simile... Prova a smontare il pannello interno del portellone ed a controllare la connessione della retrocamera. Tienici informati.
 
Altri Amici del Forum hanno avuto un caso simile... Prova a smontare il pannello interno del portellone ed a controllare la connessione della retrocamera. Tienici informati.
Grazie,lo farò.Peró il dubbio è che se si fosse scollegato il cavo,sul monitor non mi dovrebbe dare assenza di segnale?
 
Probabilmente la retro alimenta la videocamera che inviando il segnale diciamo "accende" lo schermo
 
Buongiorno,la retrocamera della mia carens è morta ,lo schermo si accende ma rimane completamente blu.In officina mi hanno detto che è la telecamera ossidata.Ma la cosa più incredibile è il prezzo 670 Euro.Penso dovrò cercare qualcosa di non originale .Qualcuno ha avuto problemi simili e sa se esistono soluzioni più economiche?
 
In officina mi hanno detto che è la telecamera ossidata
termine veramente poco tecnico... mai sentito di telecamere che si ossidano... è vero che lavoro con quelle per le produzioni televisive, ma... che razza di termine è?
Comunque, se l'auto è in garanzia, dovrebbero sostituirla... se ci metti le mani tu, decade la garanzia...
 
Non vorrei che la garanzia sia legata al l'autoradio e quindi di soli 3 anni...... Comunque 670 è uno sproposito.... Un amico installata nuova perché sprovvista ha sapevo 500.€.....
 
dovremo aggiornarci anche sui prezzi perché 670€ mi sembra tantissimo
 
Bah.....non saprei,è vero che vivo in un posto dove in inverno spandono sale a tutto spiano e di conseguenza l'auto va lavata spesso ma il fatto che si sia guastata così in fretta mi lascia perplesso.In effetti la garanzia sul sistema multimediale è di 3 anni ,quindi la riparazione è a mio carico.Il prezzo lo ha fatto la concessionaria di Aosta.Ora io non sono un tecnico ma una telecamerina così non può costare 670 Euro.Su internet ne trovi compatibili a cifre nettamente inferiori,probabilmente di qualità non eccelsa ,ma pur sempre funzionanti.Proverò a fare un salto da un elettrauto per sentire un po' cosa dice(visto che in zona non ci sono altre concessionarie Kia).Scusate lo sfogo ma penso che quando ci sia una situazione di monopolio senza concorrenza le concessionarie facciano un po' il bello è il cattivo tempo
 
Oltre ad un elettrauto prova anche a sentire un installatore di hi fi car......
 
tre anni sulla retrocamera... 60.000 km su sospensioni... frizione... questi famosi sette anni sono un po' troppo pieni di asterischi...
 
tre anni sulla retrocamera... 60.000 km su sospensioni... frizione... questi famosi sette anni sono un po' troppo pieni di asterischi...
sono solo sulle parti costruita direttamente da KIA
 
Indietro
Alto Basso