• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Retrocamera

kinaschi

Neoiscritto
Registrato
2 Ottobre 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
17
Ciao a tutti.

Ho una carens cool, e visto che ho trovato la radio della versione class, che è compatibile con la retrocamera, mi chiedevo se qualcuno sa qualcosa di tale oggetto; sensore,luminosita se pal o ntcs ecc.
Online riesco a trovare solo le cinesi, e non so se sono compatibili con la radio..:eek:

Se qualche buon'anima mettesse due foto della retrocamera mi farebbe un gran piacere.:hungry:

Viva la carenssssss:):D
 
Potresti informarti in kia sul prezzo del pezzo originale....
 
grazie mille, proverò ma immagino che mi chiederanno 200€ :confused:

Su di un sito americano di ricambi avevo trovato il kit originale dei sensori di parcheggio e chiedevano tipo 300 dollari per i posteriori e 250 per gli anteriori :eek::eek:
 
grazie mille, proverò ma immagino che mi chiederanno 200€ :confused:

Su di un sito americano di ricambi avevo trovato il kit originale dei sensori di parcheggio e chiedevano tipo 300 dollari per i posteriori e 250 per gli anteriori :eek::eek:

Scusa Kinaschi quale è il sito americano?
Mi potresti dare il link?
Grazie
 
Il sito non lo ricordo più ma cercando con google Kia original parts non dovresti avere problemi a trovarlo.

Ciaoo
 
Non avevo fatto caso che comprendeva il montaggio. Comunque i prezzi sono in sterline quindi 320£ son circa 420€.
Io mi riferivo hai prezzi dei sensori, che non credo siano tanto diversi dai quelli cinesi che ti montano aftermarket o che si trovano per poche decine di euro sulla baia. Il problema é capire se i cinesino si possono collegare direttamente al bcm dell'auto.

Torno a parlare della retro camera. Ho contattato un magazzino ricambi Kia e mi hanno detto che la retro camera costa 82€ più 170 di montaggio. Il problema é che il kit non c'è in Italia.
Ora io ho trovato la radio della class, e mi manca solo la telecamera. Vorrei provare a prendere una cinese, ma dovrei almeno sapere se la radio riceve il segnale in PAL o NTSC. Qualcuno ne ha idea?
 
Leggendo su altre sezioni del forum che la sportage ha un sistema ntsc, ho immaginato che anche la carens adotti tale sistema, così ho preso su amazon questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B00OQ02KY4?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00

oggi l'ho montata, con qualche difficoltà perchè i cavi originali (ricordo che ho trovato una radio della class per pochi euro) arrivano fino al connettore situato sul retro-tetto e non nel portellone, comunque ce l'ho fatta !! ora ho la retrocamera.

Devo ringraziare Uegee che ha postato il manuale di officina senza il quale non avrei mai saputo quali erano i cavi da utilizzare e la loro posizione.
 
Indietro
Alto Basso