• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica retrocamera

Mariomau

Neoiscritto
Registrato
28 Febbraio 2018
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
SR
Kia
Soul
Anno
2009
Aribuongiorno! :)
volevo chiedere se qualcuno ha mai sostituito la retrocamera della Kia Soul.
La mia purtroppo fornisce una visuale molto appannata, sia di giorno che di notte.
Probabilmente con il tempo le lenti si sono opacizzate oppure è entrata un po' di acqua... no saprei.
Ma se volessi sostituirla, sapete se posso acquistare qualche prodotto compatibile?
Magari anche migliorativo!
grazie a tutti e a presto
Mario
 
Aribuongiorno! :)
volevo chiedere se qualcuno ha mai sostituito la retrocamera della Kia Soul.
La mia purtroppo fornisce una visuale molto appannata, sia di giorno che di notte.
Probabilmente con il tempo le lenti si sono opacizzate oppure è entrata un po' di acqua... no saprei.
Ma se volessi sostituirla, sapete se posso acquistare qualche prodotto compatibile?
Magari anche migliorativo!
grazie a tutti e a presto
Mario
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00B4...camera+kia&dpPl=1&dpID=41qlqilYGrL&ref=plSrch bisogna trovare una cosa del genere ....
 
si esatto! ma chissà se è compatibile sia rispetto all'hardware che al software Kia??
 
Ciao, sarà una cosa banale ma ho sentito che qualcuno aveva ancora una pellicola di plastica di protezione sulla telecamera tipo quella messa sui cell nuovi.

Scusa non avevo visto l'anno di immatricolazione, un consiglio posso dartelo però, sono in commercio delle paste abrasive per rinvigorire l'opacità creata con tempo per i fari in policarbonato, prova prima con quello io l'ho usato sui fari e la cosa funziona.
 
Se però la retrocamera ha la lente in vetro e non in policarbonato, non credo vadano bene quelle paste.
Domanda magari stupida, hai già provato a pulirla?
 
No non ho ancora ritirato la macchina, però mi sembra strano che la lente sia in vetro.
 
Hai già provato a chiedere a Kia????? o a qualche installatori di hi fi car????? Non credo sia una cosa semplicissima sostituirla se non hai conoscenze elettroniche......comunque se fosse entrata l'acqua (può succedere se lavi la macchina con l'idropulitrice) dagli un po di tempo e di caldo che magari torna come prima.......
 
Ciao Mario
ho lo stesso problema te lo hai risolto in qualche modo??
se ci sei riuscito mi dici cosa hai dovuto fare??
Grazie
 
Indietro
Alto Basso