• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Retromarcia Rio 1.2 YB

Nunzio1981

Utente
Registrato
22 Ottobre 2019
Messaggi
38
Punteggio reazioni
6
Provincia
BA
Kia
Rio
Anno
2018
Buon pomeriggio, da quando ho acquistato la mia Rio 1.2 YB del 2018 ho notato che spesso a retromarcia non si inserisce. Il concessionario kia mi ha riferito che é normale e occorre schiacciare due volte la frizione per far sì che si innesti. Essendo io del settore subito capisco che è un difetto di fabbrica. Ma temo non ancora risolto da kia. Che ne pensate? Grazie.
 
Ciao nunzio , hai provato ha sentire un'altra officina per sentire un altro parere .
 
Noi in famiglia abbiamo un' autofficina... mio fratello.... mio padre. Di solito quello che si faceva era smontare il cambio, prendere la ruota della retro e smussare i denti per facilitare l'innesto. Ora su una vettura 2018 mi sembra un'angheria....
 
Allora che sia normale non credo proprio. Ok qualche volta capita che si impunti la retromarcia, ma non deve essere una consuetudine. O è un difetto di fabbrica o un errore di progettazione. Può aumentare la frequenza magari quando l’auto ha già dei bei chilometri.
Magari qualcuno qui sul forum ha il tuo stesso problema...
Sulla panda a volte capita anche a me di dover ripassare dal folle altrimenti non entra proprio, ma da nuova non lo faceva mica. :confused:
 
Io ho la nuova Piccanto di Mia moglie e vi dirò che all'inizio quando mettevo in moto con ON START non pariva al che andai in officina e mi dissero che se non schiaccio a fondo il pedale della frizione la macchina non parte , io pensavo già che ci fosse un problema all 'avviamento .
 
Buon pomeriggio, da quando ho acquistato la mia Rio 1.2 YB del 2018 ho notato che spesso a retromarcia non si inserisce. Il concessionario kia mi ha riferito che é normale e occorre schiacciare due volte la frizione per far sì che si innesti. Essendo io del settore subito capisco che è un difetto di fabbrica. Ma temo non ancora risolto da kia. Che ne pensate? Grazie.
A me entra tranquillamente la Retro ma devo essere fermo con la macchina. Premo la frizione fino in fondo.
 
La mia Rio lo fa a periodi, da nuova non entrava mia, col tempo la situazione si è un po' sistemata, però con l'arrivo del freddo il problema a volte si ripresenta.
Fatta controllare da due concessionarie diverse ma sfortunatamente al moneto dei controlli si innestava perfettamente...
 
Indietro
Alto Basso