• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Ricambio Faro anteriore sinistro

nannuz2001

Neoiscritto
Registrato
11 Gennaio 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
5
Provincia
BO
Kia
Rio
Anno
2012
Ciao ragazzi sono nuovo nel forum.
Oggi ho portato la Rio in officina per riparare le luci di posizione guaste.
Ho scoperto di dover cambiare il gruppo faro sinistro ma chiederebbero 500 euro.
Spulciando online ho trovato vari siti ma non saprei quale acquistare tra i fari da scegliere.
Mi sorgono anche dei dubbi guardando certe Rio per strada con la striscia a led (luce di posizione) giallina, mentre io nel gruppo faro di sinistra(non originale) ho la striscia a led azzurra.
Sapete qualche OEM da confrontare per scegliere il gruppo faro giusto?
Post automatically merged:

Prima foto fanale da sostituire(originale)
Seconda foto fanale sostituito in precedenza di cui vorrei trovare il gemello a sinistra(non originale)
20210111_210345.jpg
20210111_200024.jpg
 
Ultima modifica:
Per quello che posso dirti e meglio stare al suo modello originale ,hai provato a chiedere anche ad un negozio di ricambi dandogli il libretto e numero di telaio ti ordinano il suo faro originale, senz'altro risparmieresti rispetto a kia .
 
Per quello che posso dirti e meglio stare al suo modello originale ,hai provato a chiedere anche ad un negozio di ricambi dandogli il libretto e numero di telaio ti ordinano il suo faro originale, senz'altro risparmieresti rispetto a kia .
oi grazie intanto di avermi risposto.
Online trovo solo dei fari a parabola, mentre i miei sono lenticolari.
Oltre a ciò che hai consigliato tu sto provando a contattare degli autodemolitori e prendermi il faro, vedo che ce ne sono parecchi.
comunque mi fa strano non trovare nessun codice, niente di niente che sia con la striscia a led lunga e azzurra e allo stesso tempo lenticolare.
davvero ambiguo perchè il meccanico kia mi ha detto che il fanale che ora funziona è appunto non originale, quindi il suo corrispettivo di sinistra deve perforza esserci
 
Chi ha la luce gialla è perché non è a led, ma ad incandescenza, che può essere sostituita. Se si brucia quello a led, va obbligatoriamente sostituito tutto il faro e non credo si possa riuscire a trovare altrove se non direttamente in Kia: ho cercato su internet, ma ho trovato solo fari a parabola. Se avessi l'auto ancora in garanzia, ti sarebbe toccato gratis, ma purtroppo così non è.
 
Qui nella mia zona c'è un negozio Bosch che vende fari mi servivo io per alquni miei clienti ,andavo ad aquistarli da loro trovando anche marche non originali Se vuoi fammi sapere che io posso chiedere .
 
Chi ha la luce gialla è perché non è a led, ma ad incandescenza, che può essere sostituita. Se si brucia quello a led, va obbligatoriamente sostituito tutto il faro e non credo si possa riuscire a trovare altrove se non direttamente in Kia: ho cercato su internet, ma ho trovato solo fari a parabola. Se avessi l'auto ancora in garanzia, ti sarebbe toccato gratis, ma purtroppo così non è.
spero ben di no dato che ho preso questa macchina a 3500 euro, la sto rimettendo a nuovo spendendoci nulla e mi girerebbero pagare 500 euro per un solo faro.
neanche fossero i multibeam mercedes...
 
Se ti può consolare il tuo modello monta dei fanali abbastanza economici

Su ebay, subito.it non hai trovato nulla?
E' difficile darti una risposta su un ricambio non originale sconosciuto. Sul fanale non originale che hai, non trovi nulla, tipo codice o marca, o qualsiasi altra indicazione?
 
Se ti può consolare il tuo modello monta dei fanali abbastanza economici

Su ebay, subito.it non hai trovato nulla?
E' difficile darti una risposta su un ricambio non originale sconosciuto. Sul fanale non originale che hai, non trovi nulla, tipo codice o marca, o qualsiasi altra indicazione?
domani posso provare a mettermi li altri dieci minuti, oggi ho aperto il cofano,ficcato dentro la testa ma non ho visto nulla.
Ho provato a seguire la guida del catalogo ricambi kia ma serve pagare per avere accesso anche 1 ora. se trovo qualcuno qua dentro che riesce a darmi l'oem o comunque qualche codice direttamente dalla kia ne sarei grato.
Post automatically merged:

Se ti può consolare il tuo modello monta dei fanali abbastanza economici

Su ebay, subito.it non hai trovato nulla?
E' difficile darti una risposta su un ricambio non originale sconosciuto. Sul fanale non originale che hai, non trovi nulla, tipo codice o marca, o qualsiasi altra indicazione?
Il più simile che ho trovato è questo.
Penso abbia la luce led sotto uguale, però sia a parabola
 
Ultima modifica:
Il codice del faro originale dovrebbe essere 921011W
Dunque dopo questo codice ho fatto qualche ricerca.
Il mio faro sarebbe esattamente questo, lenticolare, modulo regolazione assetto fari elettronico e con striscia a led lunga sotto la palpebra.

Sotto ho trovato L'OEM, ora rimane da trovarne uno disponibile.
921011W290
 
Bene !!! Quindi hai risolto sono contento per te! :good:
 
Indietro
Alto Basso