• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Ricarica Niro phev

Giovanni Barbisotti

Neoiscritto
Registrato
20 Novembre 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
CR
Kia
Niro
Anno
2019
A volte la mia Niro phev non carica le batterie con l'orario differito.
A qualcuno e capitato? Cosa può essere.
È molto casuale.
 
potrebbe essere l' impostazione del' orario di partenza ( la pagina in cui selezioni orario in cui vorresti auto pronta per la partenza) se il tempo di carica è superiore e va oltre all' orario da te impostato non so se sospende la carica o non la effettua neanche, non ricordo. ovviamente riferito alle impostazioni niro, controlla anche se hai la spunta su fasce orarie del consumo.
 
Forse non mi sono spiegato. È circa 8 mesi che ho la macchina e me lo a fatto 4 volte se fosse l'impostazione non si caricherebbe mai giusto. Quindi aspetto nuove dall'assistenza. Vedremo.
 
Forse non mi sono spiegato. È circa 8 mesi che ho la macchina e me lo a fatto 4 volte se fosse l'impostazione non si caricherebbe mai giusto. Quindi aspetto nuove dall'assistenza. Vedremo.
dipende da quanto è scarica la batteria, per ricaricarla ci vogliono da 0 fino a 6 ore circa, se per esempio hai la batteria completamente scarica e fai partire la carica dall' 1:00 di notte e vuoi che la macchina sia pronta per le 5:00 il caricabatteria portatile non fa in tempo a ricaricarla. a me è successo che non partiva la carica perché non si bloccava la chiusura di sicurezza della spina, ho dovuto aprire il cofano sbloccarla manualmente e reinserire la spina.
 
Interessante questo. Controllerò. Ma se fai la ricarica differita la spina si blocca subito o quando parte la carica?Comunque io ho inserito la carica istantanea e la batteria si e ricaricata. No e vero che servono 6 ore io in massimo 3'5 ore ho sempre ricaricato a 55 km.
 
ok hai ricaricato a 55Km ma la batteria a quanto è :20% oppure 50%, è quello che conta non i chilometri percorsi, d' estate con aria condizionata a parità di km consumi più batteria, il caricabatteria se non ricordo male ha 2/3 modi di carica, io ad esempio lo tenevo sempre in M e caricava 1,7 Kwh almeno avevo 1,3Kw da poter usare in casa. la spina si dovrebbe agganciare dopo pochi secondi in ogni caso. comunque il mio voleva solo essere un consiglio di controllare per bene le impostazioni perché in alcune situazioni potrebbero andare in conflitto. anche perché se te lo ha fatto solo 4 volte in 8 mesi il dubbio che non sia di origine hardware mi viene
 
Scusa se sono stato un po' brusco ma tu mi parli di modi di ricarica strani 2 e 3 modi io cado dalle nuvole ,caricabatterie , Bo io ho un cavo con attaccato uno scatolotto carica a 2700 w e tutto ok finora. L'idea del blocca spina forse il problema è lì.
 
Indietro
Alto Basso