• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Ricarica veloce...

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6.344
Punteggio reazioni
3.131
Provincia
RE
Link video

Finché sono poche auto elettriche va tutto bene ...
 
Mi viene da ridere che assurdita' in america tutta quella gente ha delle megaville con la possibilita' di ricaricare velocemente da casa evidentemente si tratta di un filmato che fa vedere quante tesla ci sono ad un raduno.
aac390b1fd0ce8e97de9f8b46a737f78.jpg

L'ultimo dato che la società di Elon Musk ha ufficializzato è quello delle 2.000 stazioni operative in 41 Paesi al mondo per un totale di 18.000 colonnine o come le hanno ribattezzate in Tesla di Supercharger. Quattro di queste sono stati inaugurate di recente in Olanda, Arizona, Cina e a Taiwan. Delle 2.000 stazioni complessive, 520 sono sono operative in Europa per un totale di 5.000 Supercharger in 29 Paesi che hanno consentito ai possessori di Tesla di percorrere oltre 2 miliardi di chilometri dal 2013 ad oggi.

Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Link video

Finché sono poche auto elettriche va tutto bene ...
E' quello che ho pensato anch'io, se davvero le elettriche dovessero avere una diffusone di massa, specie in autostrada dove centinaia di auto fanno rifornimento normalmente in pochi minuti, se arrivassero centinaia di auto elettriche e ognuna impiega almeno 30-60 minuti per ricaricare, che si fa? Stazioni con 1000 posti di ricarica ciascuna dove adesso hanno una decina di pompe di benzina? E la gente che aspetta che fa? Servono Autogrill grandi come l'Iper di Arese :D... E nei mesi estivi dove il traffico è da bollino nero/rosso? Mah
 
La Tesla a me piace moltissimo ,dieri che al momento e una vettura al top .Gli Stati Uniti sono sempre stati più organnizzati rispetto a noi .,
 
Credo che questo sia il filmato completo:

 
In fila ci sono molte tesla model X vi sembra normale che chi possiede questa auto dal prezzo vicino ai 100000Euro ha bisogno di mettersi in fila a ricaricare e non abbia a casa l'apparato per ricaricare.
Long Range Plus
€ 94.990
Performance
€ 111.990
 
Dipende anche da quanto si trovavano lontani da casa, no? la California mi pare grande...O magari c'era la ricarica gratis :D poi costasse anche 500000 euro ,se è scarica ė scarica...
 
Dovrebbero piazzare le tende a bordo strada. L'ultima della fila tra tre giorni può attaccarla 🤣 .
Scherzi a parte dimostra ancora di più che l'elettrico è una propulsione ancora di nicchia e lo rimarrà per un bel po'.
Tralasciando il discorso prezzo ed autonomia, direi che solamente chi ha un garage o uno spazio privato dove parcheggiare potrà avere una ricarica agevole ogni giorno (perché un'auto elettrica la devi attaccare sempre per essere flessibile).
In tantissimi non hanno il garage, nelle grandi città poi...
Ed inoltre mancano (per ora) le colonnine per poter soddisfare possibili milioni di auto elettriche.
Perché, se si vuole rendere davvero l'auto elettrica per tutti, si devono avere colonnine con un numero paragonabile alle pompe dei distributori.
 
Caspita !!!a vedere questo video da una parte mi è piaciuto vedere in fila tutte le Tesla dall'altra non comprendo questi come possano fare lunghissime file per ricaricarsi la propia vettura ,non credo che non abbiano un box .
 
Mi ricordo qualche anno fa, bollino rosso d'estate, stavo andando in Romania e in Slovenia ho fatto più di un ora di fila per rifornire. C'era la fila fino in autostrada.
E parliamo di benzina, ma se tutte le auto fossero elettriche?

dieri che al momento e una vettura al top
questione di gusti, a me quella plancia minimal non dice nulla e le finiture non sono certo allo stesso livello di una europea di stessa fascia di prezzo.

Credo che questo sia il filmato completo
dal titolo del video si capisce che non si tratta di un raduno ma di una crisi. Poi la gente ai raduni non sta chiusa in macchina. Mi sa che di questi raduni ne vedremo tanti.
Mi piacerebbe vedere la faccia di quello con la classe M che passa al minuto 0:24 😂
 
Nel 1984 eravamo in vacanza in Slovenia e poi in Croazia per fare rifornimento era un dramma se non eri li un ora prima che apriva il distributore dovevi armarti di pazienza e fare minimo un ora e mezza di fila pregando tutti i santi del paradiso che non si esaurisse.E quindi ti toccava aspettare l'arrivo dell'autobotte.
 
Si Radu sono gusti ovviamente personali ,certo il prezzo e molto elevato Non oso immaginare cosa succecerebbe qui in Italia quando miglioni ,di Italiani viaggeranno quasi tutti in elettrico .
 
Nel 1984 eravamo in vacanza in Slovenia e poi in Croazia per fare rifornimento era un dramma
Erano tempi diversi, a me era successo nel 2012-2013.
Vedere quella fila di auto mi ricorda un po' la metà/fine degli anni '80 ai tempi di Ceausescu quando in Romania si impiegavano delle ore per rifornire.
 
Indietro
Alto Basso