• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Richiamo/controllo motore elettrico

ilgix70

Utente
Registrato
4 Maggio 2017
Messaggi
35
Punteggio reazioni
36
Provincia
CN
Kia
Niro
Anno
2017
Oggi, in occasione del tagliando dei 15.000 km, mi è stato segnalato che a breve, tra un mese circa, dovrò portare la Niro per un controllo al compressore del motore elettrico riguardante un'eventuale perdita. Nel caso questa venga riscontrata sarà necessaria la sostituzione del motore elettrico. Non mi è stata fatta oggi solo perchè sono ancora in attesa della strumentazione necessaria. Qualcuno è stato avvisato dello stesso problema?
 
No. Style M18
 
La mia è ancora giovane e non ho ricevuto nulla. Se me lo diranno al tagliando passerà quasi un anno...
Comunque, che cos'è il compressore del motore elettrico?
Forse intendevano dire il compressore elettrico del sistema di climatizzazione?
 
Oggi, in occasione del tagliando dei 15.000 km, mi è stato segnalato che a breve, tra un mese circa, dovrò portare la Niro per un controllo al compressore del motore elettrico riguardante un'eventuale perdita. Nel caso questa venga riscontrata sarà necessaria la sostituzione del motore elettrico. Non mi è stata fatta oggi solo perchè sono ancora in attesa della strumentazione necessaria. Qualcuno è stato avvisato dello stesso problema?
Questo controllo l'ho fatto alcuni mesi fa. Per come mi è stato spiegato, hanno messo sotto pressione i tubi dell'impianto di raffreddamento del motore elettrico. Nel mio caso, fortunatamente, è andato tutto bene...spero lo stesso sia per te.
 
Strano questo richiamo tardivo se e' una con batteria nel bagagliaio(prima serie).
Il problema era di una guarnizione "OR" che perdeva liquido refrigerante su una flangia accoppiata al motore elettrico.
 
Strano questo richiamo tardivo se e' una con batteria nel bagagliaio(prima serie).
Il problema era di una guarnizione "OR" che perdeva liquido refrigerante su una flangia accoppiata al motore elettrico.
Non è un richiamo tardivo perché secondo Kia, e qui la cosa a mio parere è discutibile, si trattava di un'azione di servizio, da fare alla prima occasione in cui l'auto entrava in officina.
 
Non è un richiamo tardivo perché secondo Kia, e qui la cosa a mio parere è discutibile, si trattava di un'azione di servizio, da fare alla prima occasione in cui l'auto entrava in officina.
Perche' non farlo insieme al tagliando ???
 
Perche' non farlo insieme al tagliando ???
Non saprei dirti, nel mio caso ho preso appuntamento non appena sono venuto a conoscenza dell'azione di richiamo. Infatti mi sembra strano che, come detto da @ilgix70, l'officina non fosse in possesso della strumentazione necessaria, anche perché oramai hanno lasciato traccia dell'entrata della macchina in officina.
 
La mia ha il meccanico in formazione,
 
La mia ha il meccanico in formazione,
Si trova in situazione embrionale tra poco viene alla luce e' dal 2016 che la niro e venuta alla luce e le concessionarie ancora non preparano il personale.Sta storia con kia Italia e le sue organizzater non e' mai cambiata.
 
Meno male che ho fatto il Kia care, delle n cose chieste han fatto solo la parte di tagliando. L'azione di richiamo (che ho scoperto essere quella relativa alla pressione del circuito) la faranno dopo il 15/07. Le protezioni maniglie idem, l'aggiornamento del navi pure. Mah...
 
Meno male che ho fatto il Kia care, delle n cose chieste han fatto solo la parte di tagliando. L'azione di richiamo (che ho scoperto essere quella relativa alla pressione del circuito) la faranno dopo il 15/07. Le protezioni maniglie idem, l'aggiornamento del navi pure. Mah...
Mi ripeto, si sono presi una bella responsabilità quelli dell'officina perché, con tutti i dovuti scongiuri, se qualcosa succede alla macchina ed è imputabile all'azione di richiamo non eseguita, dell'eventuale danno ne risponderebbero solo loro.
 
Anche dei d'anni all'officina procurati da me.
Mi han comunque detto che gia all'ispezione visiva non si notano perdite.
Diciamo che, visto che la tiro avanti da gennaio, spero non succeda nulla in questi 20 giorni.
 
Indietro
Alto Basso