• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Richiamo fari

S_t_e_f_a_n_o

Neoiscritto
Registrato
21 Agosto 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo e da 3 mesi ho acquistato una Kia Niro hev usata di dicembre 2020 style. Il 19 Dicembre porto l'auto per il terzo tagliando alla concessionaria Leonori di Roma e scopro esserci un richiamo sulla mia vettura dovuto al malfunzionamento delle clip/palette (così le hanno chiamate) dei fari. Richiesto il pezzo al magazzino mi contatteranno x la sostituzione in garanzia insieme all'infotainment che presenta una bolla. Nei giorni seguenti al tagliando mi accorgo che mi rimane acceso il faro abbagliante sx (pre tagliando funzionava regolarmente) e non si riesce a spegnerlo in nessun modo. Questa mattina passo in concessionaria mi resettano nn so cosa e lo spengono dicendomi che all'arrivo dei pezzi per il richiamo del faro e dell'infotainment verrò contattato e si risolverà il problema......... mi consigliano di non utilizzare gli abbaglianti ........abitanto in campagna la vedo un pò difficoltosa come cosa. Sapete se c'è un modo per spegnere gli abbaglianti nel caso in cui restino accesi???
 
Andiamo bene vedi se c'e un fusibile che se viene tolto non discrimina altre cose ma spegne solo l'abbagliante,consulta per averne certezza il libretto di uso e manutenzione.
 
Come rimedio alla MacGyver puoi nastrare il faro con del nastro nero da elettricista in modo da non abbagliare le.macchine che incontri qualora usassi gli abbaglianti e quello sx non ritornasse al suo posto. Almeno potresti quello dx .
Ma ovviamente è una misura molto ma molto alla carlona (traduco alla buona)