• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Richiamo Niro my2017 ?

Sono comunque le niro vendute nel mercato americano puo darsi che poi verificheranno anche le nostre ma per adesso niente c'e in vista.
 
allego il sito con i documenti ufficiali in pdf(flegare sul +)
https://www.nhtsa.gov/recalls?nhtsaId=18V257000&refurl=rss
L'allert è abbastanza vago, nel senso che si parla di "alcune vetture prodotte nel 2017" ..... sarebbe interessante capire però in quale mese/i prodotte! La mia, per esempio, l'ho ritirata ai primi di febbraio 2017, ma sicuramente prodotta nel 2016 ... sarà interessata al richiamo? Aspettiamo comunicazioni ufficiali (se ce ne saranno!).
 
Nella segnalazione ci sono i telai, la mia non c'è, anche perché è produzione aprile 2017. Segnalavo solo che sul sito del ministero non c'è nessuna segnalazione di richiamo oltre a questa. Può darsi che quella riportata in questo thread riguardi solo il veicolo americano.
 
Salve,

sto leggendo in lungo e in largo per informarmi sulla NIRO (che ho messo nel mirino come prossima auto).
Dragando la rete mi sono imbattuto in questo:

https://www.cars.com/articles/2017-kia-niro-recall-alert-1420699944182/

spero di avervi fatto cosa gradita.
saluti
In relazione a quanto anticipato da "lelepal", vi comunico di avere ricevuto i primi giorni di agosto una raccomandata dalla KIA che mi invitava a recarmi in concessionaria per un'azione di richiamo dovuta alla possibilità di perdita d'olio dal vano dell'attuatore idraulico della frizione. Secondo quanto indicato da KIA la verifica dovrebbe richiedere circa un'ora. Ieri, previo appuntamento sul sito della concessionaria di Roma, ho portato la mia Niro e l'accettatore mi ha detto di ritornare dopo un'ora. Purtroppo dopo un'ora mi è stato detto che non potevano riconsegnarmi l'auto in quanto non avevano "un kit" che si sarebbero fatti mandare "con urgenza" oggi. Dunque oggi, entro le ore 18, perderò il secondo pomeriggio per andare a recuperare la Niro e farmi spiegare in che cosa consiste questo magico kit, dal momento che a detta dell'accettatore la mia Niro non aveva comunque problemi...(continua)
 
In relazione a quanto anticipato da "lelepal", vi comunico di avere ricevuto i primi giorni di agosto una raccomandata dalla KIA che mi invitava a recarmi in concessionaria per un'azione di richiamo dovuta alla possibilità di perdita d'olio dal vano dell'attuatore idraulico della frizione. Secondo quanto indicato da KIA la verifica dovrebbe richiedere circa un'ora. Ieri, previo appuntamento sul sito della concessionaria di Roma, ho portato la mia Niro e l'accettatore mi ha detto di ritornare dopo un'ora. Purtroppo dopo un'ora mi è stato detto che non potevano riconsegnarmi l'auto in quanto non avevano "un kit" che si sarebbero fatti mandare "con urgenza" oggi. Dunque oggi, entro le ore 18, perderò il secondo pomeriggio per andare a recuperare la Niro e farmi spiegare in che cosa consiste questo magico kit, dal momento che a detta dell'accettatore la mia Niro non aveva comunque problemi...(continua)
leggi qui un poco di cronistoria....
https://www.kiaclub.it/threads/aiutiamoci-da-soli.10935/
 
In relazione a quanto anticipato da "lelepal", vi comunico di avere ricevuto i primi giorni di agosto una raccomandata dalla KIA che mi invitava a recarmi in concessionaria per un'azione di richiamo dovuta alla possibilità di perdita d'olio dal vano dell'attuatore idraulico della frizione. Secondo quanto indicato da KIA la verifica dovrebbe richiedere circa un'ora. Ieri, previo appuntamento sul sito della concessionaria di Roma, ho portato la mia Niro e l'accettatore mi ha detto di ritornare dopo un'ora. Purtroppo dopo un'ora mi è stato detto che non potevano riconsegnarmi l'auto in quanto non avevano "un kit" che si sarebbero fatti mandare "con urgenza" oggi. Dunque oggi, entro le ore 18, perderò il secondo pomeriggio per andare a recuperare la Niro e farmi spiegare in che cosa consiste questo magico kit, dal momento che a detta dell'accettatore la mia Niro non aveva comunque problemi...(continua)
OK auto ritirata. Non c'era alcuna perdita dall'attuatore della frizione e hanno applicato il kit per sigillare meglio il vano che protegge dalle eventuali perdite di olio dall'attuatore. Peccato per il fermo macchina di 24 ore, ma l'accettatore di Gierreauto a Roma almeno è gentile. Hanno anche aggiornato la centralina motore.
 
Stessa identica situazione, richiamo per la mia Energy immatricolata ad agosto 2017 con lettera raccomandata e intervento come per Luca V. Auto consegnata in mattinata e ritirata nel pomeriggio. Un grazie alla Auto Premium di Viterbo, sempre molto cortesi, che mi ha dato anche una macchina sostitutiva. Ovviamente nessuna spesa.
 
Stesso richiamo anche per la mia di maggio 2017. Lasciata un pomeriggio in concessionaria, sostituito il pezzo è aggiornata la centralina.
 
Indietro
Alto Basso