• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Richiamo per sostituzione airbag

Carbo90

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
122
Punteggio reazioni
22
Provincia
RE
Buon pomeriggio a tutti, circa due mesi fa ho ricevuto una lettera da Kia dove mi si chiedeva di portare la macchina in officina per cambiare gli Airbag, che sulla mia vettura risultavano difettosi. Ho chiamato il concessionario e ho programmato il tagliando annuale obbligatorio e la sostituzione degli Airbag. Il giorno prefissato però mi hanno fatto il tagliano, ma non mi hanno sostituito gli Airbag, perchè non li avevano ordinati. In compenso però si sono tenuti la lettera che Kia mi aveva inviato. Ora, secondo voi, mi stanno, per così dire, canzonando oppure no ? Qualcuno di voi ha ricevuto questo richiamo ?
 
Si l'ho ricevuto anch'io, sono andato in concessionaria e non avendo il materiale, mi hanno ritirato la lettera e mi hanno detto che avrebbero richiesto i pezzi alla casa centrale e che mi avrebbero chiamato dopo le ferie. A tutt'oggi non sono stato contattato.
 
beh,visto che se la prendono con comodo penso che la cosa sia da considerarsi preventiva.Cmq sul sito Kia nella sezione richiami basta inserire il vostro numero di telaio per controllare se ci sono azioni in corso ;)
 
Effettivamente la vettura non risulta sotto richiamo, la lettera citava un miglioramento dell'air-bag laterale.
 
Mistero della fede direi :D....lunedì comunque chiamo in concessionaria e vi faccio sapere se ci sono novità.
 
Ho contattato la concessionaria, il pezzo è in arrivo e ho già preso appuntamento per la settimana prossima. Riguardo al "sequestro" della lettera, non mi hanno detto nulla, ma un amico meccanico mi ha spiegato che probabilmente questa sostituzione, non fa parte di una campagna di richiami ufficiali, e la lettera serve alla concessionaria per fini burocratici. Vedremo.
 
Ciao ragazzi, io la porto martedì a Bologna a cambiare gli airbag laterali.
Ricevuto lettera da Kia ad inizio agosto...contattato concessionario...hanno verificato se telaio era tra quelli da richiamare...ho consegnato lettera e mi hanno fatto firmare modulo per richiamo...hanno ordinato i pezzi...martedì 22 settembre porto auto in officina.
Hanno detto che ci vuole metà giornata di lavoro...vi saprò dire.
Ho una NewSoul 1.6 Crdi comperata a febbraio 2015
Marco...Bologna
PS : dopo questo messaggio apro altra discussione...leggetela e aiutooooo
 
Ciao, ieri sera ho ritirato la mia Soul con gli Airbag laterali nuovi.
Il richiamo è andato bene, mi hanno anche fatto un aggiornamento al software degli iniettori....ma al problema di cui parlo nell'altra discussione non ha fatto alcun effetto...sigh...
Comunque il lavoro agli AirBag laterali è stato fatto...mi sembra che abbiano addirittura sostituito le plastiche posteriori di entrambi i sedili.
Mi hanno rilasciato una Ricevuta con ciò che hanno realizzato, ovviamente tutto in garanzia.
Bravi...per gli AirBag...alla concessionaria di Bologna...per gli strappi al motore mi sa che devo rivolgermi un po' più in alto.
Ciao...MarcoV
 
...allora... 3 settimane fa vengo contattato dalla concessionaria di Alessandria per la sostituzione degli airbag degli airbag.
ci accordiamo per fare il tutto il 23 in concomitanza col primo tagliando.
DIRE CHE SONO STATI BRAVI E PROFESSIONALI è dire poco. figuratevi che sono rimasto un'ora a chiacchierare con loro e il capo officina mi ha detto anche il motivo della sostituzione....
kia sta richiamando tutte le soul perchè vuole passare da 4.5 stelle euroncap a 5.
gli airbag vanno bene ma si devono cambiare per un discorso di omologazioni e certificazioni per la sicurezza.

questo è quanto mi hanno detto e quanto riferisco
 
Indietro
Alto Basso