1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Richiamo per sostituzione airbag

Discussione in 'Kia Soul' iniziata da Carbo90, 10 Set 2015.

1. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Map
    Buon pomeriggio a tutti, circa due mesi fa ho ricevuto una lettera da Kia dove mi si chiedeva di portare la macchina in officina per cambiare gli Airbag, che sulla mia vettura risultavano difettosi. Ho chiamato il concessionario e ho programmato il tagliando annuale obbligatorio e la sostituzione degli Airbag. Il giorno prefissato però mi hanno fatto il tagliano, ma non mi hanno sostituito gli Airbag, perchè non li avevano ordinati. In compenso però si sono tenuti la lettera che Kia mi aveva inviato. Ora, secondo voi, mi stanno, per così dire, canzonando oppure no ? Qualcuno di voi ha ricevuto questo richiamo ?

2. OlsenSylt

OlsenSylt Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Automatica
    Anno:
    2014
    Si l'ho ricevuto anch'io, sono andato in concessionaria e non avendo il materiale, mi hanno ritirato la lettera e mi hanno detto che avrebbero richiesto i pezzi alla casa centrale e che mi avrebbero chiamato dopo le ferie. A tutt'oggi non sono stato contattato.

3. anonimo

anonimo Ospite

beh,visto che se la prendono con comodo penso che la cosa sia da considerarsi preventiva.Cmq sul sito Kia nella sezione richiami basta inserire il vostro numero di telaio per controllare se ci sono azioni in corso ;)

4. OlsenSylt

OlsenSylt Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 CRDi Automatica
    Anno:
    2014
    Effettivamente la vettura non risulta sotto richiamo, la lettera citava un miglioramento dell'air-bag laterale.

5. anonimo

anonimo Ospite

Mistero....

6. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Map
    Mistero della fede direi :D....lunedì comunque chiamo in concessionaria e vi faccio sapere se ci sono novità.

A anonimo piace questo elemento.
  7. Carbo90

Carbo90 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    RE
    Motorizzazione:
    Kia Soul 1.6 GDI
    Map
    Ho contattato la concessionaria, il pezzo è in arrivo e ho già preso appuntamento per la settimana prossima. Riguardo al "sequestro" della lettera, non mi hanno detto nulla, ma un amico meccanico mi ha spiegato che probabilmente questa sostituzione, non fa parte di una campagna di richiami ufficiali, e la lettera serve alla concessionaria per fini burocratici. Vedremo.

8. MarcoV

MarcoV Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    Kia New Soul 1.6 Crdi
    Anno:
    2015
    Ciao ragazzi, io la porto martedì a Bologna a cambiare gli airbag laterali.
    Ricevuto lettera da Kia ad inizio agosto...contattato concessionario...hanno verificato se telaio era tra quelli da richiamare...ho consegnato lettera e mi hanno fatto firmare modulo per richiamo...hanno ordinato i pezzi...martedì 22 settembre porto auto in officina.
    Hanno detto che ci vuole metà giornata di lavoro...vi saprò dire.
    Ho una NewSoul 1.6 Crdi comperata a febbraio 2015
    Marco...Bologna
    PS : dopo questo messaggio apro altra discussione...leggetela e aiutooooo

9. MarcoV

MarcoV Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    Kia New Soul 1.6 Crdi
    Anno:
    2015
    Ciao, ieri sera ho ritirato la mia Soul con gli Airbag laterali nuovi.
    Il richiamo è andato bene, mi hanno anche fatto un aggiornamento al software degli iniettori....ma al problema di cui parlo nell'altra discussione non ha fatto alcun effetto...sigh...
    Comunque il lavoro agli AirBag laterali è stato fatto...mi sembra che abbiano addirittura sostituito le plastiche posteriori di entrambi i sedili.
    Mi hanno rilasciato una Ricevuta con ciò che hanno realizzato, ovviamente tutto in garanzia.
    Bravi...per gli AirBag...alla concessionaria di Bologna...per gli strappi al motore mi sa che devo rivolgermi un po' più in alto.
    Ciao...MarcoV

10. saggiomo1

saggiomo1 Utente

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    AL
    Kia:
    Soul
    Motorizzazione:
    1.6 Crdi
    Anno:
    2014
    ...allora... 3 settimane fa vengo contattato dalla concessionaria di Alessandria per la sostituzione degli airbag degli airbag.
    ci accordiamo per fare il tutto il 23 in concomitanza col primo tagliando.
    DIRE CHE SONO STATI BRAVI E PROFESSIONALI è dire poco. figuratevi che sono rimasto un'ora a chiacchierare con loro e il capo officina mi ha detto anche il motivo della sostituzione....
    kia sta richiamando tutte le soul perchè vuole passare da 4.5 stelle euroncap a 5.
    gli airbag vanno bene ma si devono cambiare per un discorso di omologazioni e certificazioni per la sicurezza.

questo è quanto mi hanno detto e quanto riferisco

Sto caricando...