• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Richiamo Picanto a benzina, e io aspetto...

ilPendolare

Neoiscritto
Registrato
4 Maggio 2019
Messaggi
23
Punteggio reazioni
17
Provincia
VI
Kia
Cee'd
Anno
2017
Ciao a tutti,
la nostra famiglia Kia sta per aumentare, almeno così spero...
Un paio di settimane fa abbiamo stipulato un contratto per l'acquisto di una Picanto ex aziendale.
L'auto, ci è stato detto, è in officina perchè Kia ha emanato una campagna di richiamo su quel modello (il 1.0 a benzina) e non la possono far uscire senza aver fatto i necessari interventi.
Vi risulta che siano in corso campagne? E che ci voglia così tanto tempo (sono passate 2 settimane...)?
Ritenete sia di aiuto scrivere a Kia?
Grazie, e buon San Valentino!
 
scusa ma parli del 1.0 turbo da 100 cavalli o altra cavalleria?
 
ciao, il 1.0 aspirato da 67 cavalli.
 
Aggiornamento:
dopo 2 settimane di attesa e continui rimandi ho contattato Kia Italia. Questo ha sbloccato la situazione: è saltato fuori che questa auto ha ben altri problemi che un richiamo e che non sarà pronta prima della fine di Marzo.
Risultato: risoluzuone consensuale del contratto, con restituzione della caparra.
Quindi se voglio una Picanto devo rimettermi in caccia...
 
aspetta... in che senso "ben altri problemi"?
problemi che non ti sono stati segnalati dal venditore?
...se così fosse altro che restituzione della caparra... siamo al limite della truffa

non vorrei dire una cavolata, ma in questi casi visto che la risoluzione del contratto è stata a causa di una mancanza del venditore la caparra dovrebbe essere restituita doppia...
 
Mia madre ce l’ha da più di un anno e posso confermare che non ci sono stati richiami.
 
Noi ieri abbiamo ritirato la Kia Picanto allestimento Style...i richiami forse sono per auto immatricolate in un certo periodo?
 
Indietro
Alto Basso