• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema scatola sterzo soul

Integrazione a quanto sopra riportato:


La National Highway Traffic Safety Administration ha annunciato che quasi 52.000 berline KIA Soul costruiti tra il 21 luglio 2013 e 17 gennaio 2014 (quindi modello precedente) sono in fase di richiamo in USA a causa di un guasto dello sterzo potenzialmente pericoloso.


KIA ha comunicato all’Ente Governativo USA che il collante che tiene insieme le parti dello sterzo potrebbe non essere abbastanza forte e che quindi potrebbero separarsi causando la perdita di sterzo. KIA è venuta a conoscenza del problema dopo aver avuto rapporti di interventi in garanzia da rivenditori e comunica che al momento nessun incidente o feriti sono stati segnalati.
 
"Se dal vostro veicolo udite un rumore sordo provenire dalla cremagliera dello sterzo mentre girate il volante, contattate immediatamente la Vs. officina KIA e richiedete il traino al più vicino concessionario KIA per ispezione"
Si ma cosa intendono per rumore sordo..?
La mia ex cee'd è sette anni che fa "tac" all'accensione della vettura...
sette anni fa in garanzia era normale...settimana scorsa l'ho portata in assistenza nuovamente per un controllo e hanno detto che non ci sono problemi di sicurezza..sicuramente un altro problema...ma i "mah" sono sempre gli stessi
 
Forse per la tua, si tratta più di un giunto o fuselli leggermente logorato!
 
Arrivata anche a me la lettera. Oggi ricontatto la concessionaria per prendere appuntamento. Per lo scorso richiamo nessun problema, spero che vada così anche questa volta. A distanza di un anno, come cliente KIA mi trovo bene, ma ho notato che (almeno nella mia zona) bisogna tenerli sempre pressati, dal venditore al meccanico, altrimenti tendono a farsi i loro. Lo ripeto anche qui, come ho fatto in altri post (credo). Se si hanno problemi con chiunque in concessionaria, bisogna scavalcarli, chiamare KIA e segnalare l'accaduto. KIA tiene molto al servizio coi clienti e tiene molto al nostro giudizio. Segnalare non è fare la spia, ricordatelo.
 
Ottimi consigli!!
 
Verissimo.... teniamoli "soppressati" in modo che non facciano i salami
Vedi l'allegato 3471
Purtroppo è la nostra natura made in Italy...:(
 
la raccomandata è arrivata oggi
devo precisare che mi è capitato due volte l'accensione della spia dello sterzo in fase di accensione del motore
ho dovuto spegnere e riaccendere il motore per eliminare la spia
non so se centra qualcosa con il richiamo
 
Spia a parte hai notato indurimenti o rumori?Io andrei diritto in assistenza,richiamo a parte
 

La cosa strana è che se si va a controllare mediante il numero di telaio compare la seguente segnalazione:.

Kia motors america (kia) sta richiamando alcuni modelli anni 2014-2015 Soul e Electric Soul prodotti dal 21 luglio 2013 all' 8 gennaio 2015. Una sezione del pedale dell'acceleratore può piegarsi e rompersi..

Kia motors america (kia) is recalling certain model year 2014-2015 soul and soul electric vehicles manufactured july 21, 2013, to january 8, 2015. A section of the accelerator pedal may bend and fracture.
 
mi pare che sul sito del governo il richiamo sia sempre per lo sterzo...dopo verifico
 
Ricevuta la lettera,circa 3 sett fà. Mi reco in assistenza dove la responsabile cadeva dalle nuvole e mi liquidava con un " ora contatterò la Kia e poi le farò sapere". Oggi passo in assistenza e mi dicono di ricoverare immediatamente l'auto(GRRRR). Gli domando "quanto tempo" non lo sappiamo....???????? perche la Kia ci ha comunicato, un ora prima che entrassi io, guarda caso, che l'auto non è affidabile e che non sono a conoscenza ne del difetto ne come e quando risolverlo. BASITO :hungover:
 
Ultima modifica:
Io non ho ben inteso come intende operare la concessionaria in questione...che fa,ricovera un numero imprecisato di soul in officina e aspetta una telefonata sul da farsi?
Non capisco.
 
Avevo appuntamento questa mattina, ma per problemi di lavoro non sono riuscito a portare l'auto in KIA. Ho spostato l'appuntamento a lunedì. Comunque in officina questa volta non mi hanno dato risposte evasive, erano al corrente del problema e del controllo da fare. Devo però dire che di spie o strani rumori non ne ho sentiti. Mah.
 
Siamo ancora Work in progress mi sa...:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso