• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema scatola sterzo soul

Ma tu come fai a sapere per certo che le vetture che hai visto erano in conce per il richiamo? sei riuscito a parlare con qualche altro proprietario?Che ti ha detto?
Puoi ricordarci il nome della concessionaria a cui ti sei rivolto?
 
Sulle GPL si accende La spia sul cruscotto ?
Se si è un problema di fili elettrici, in particolare una massa in comune
Dell'impianto elettronico del GPL
In rete trovate qualcosa correlato anche a Hyundai
 
la risposta è Si..diciamo che per le molteplici volte che ho dovuto ricorrere all'assistenza, anche per il fatto che rimane a meno di 200 metri da casa, passo spesso li. Ormai sono di casa avendo instaurato un rapporto di amicizia con la responsabile dell'officina e tutti i membri che lavorano dietro le quinte. Il concessionario è Leonori.La Kia non ti da un auto di cortesia in sostituzione pagando un autonoleggio privato se non ci sono i presupposti.
 
Allora è la stessa cosa che capita sulla mia
Ed è tra le piccolezze che probabilmente ha indotto Kia a non proseguire più
Con il GPL ,non per la bontà del combustibile,
Che è indiscussa,
 
Per quanto riguarda la spia è solo una questione di configurazione software per via dei cali di tensione dovuti ad apnee del motore che induce la central a segnalare la spia del servosterzo, ma che non ha nessuna relazione con lo stesso.
 
Freedom sicuramente l'argomento di cui parli è da approfondire in un'altra discussione ma come ha sottolineato Giorgio non è quella la causa del richiamo allo sterzo...almeno da quello che si è capito ad ora..
 
Anche io ho ricevuto la lettera di richiamo per la scatola dello sterzo.
Soul immatricolata Luglio 2015
 
Oggi mi ha chiamato la Kia e si è stupita molto del fatto che alcuni centri assistenza abbiano solo detto ai possessori di Soul con lettera di richiamo, di ripassare quando ci saranno novità, senza fermare l'auto!....so che è doloroso privarsi dell'auto, pagata molte migliaia di euro, per alcuni giorni, ma è d'obbligo che i centri assistenza fermino l'auto.
"IN CAMPANAAA"...contattate la Kia e segnalate le scorrettezze dei centri ass....e come citava già OlsenSylt un eventuale incidente non potreste essere coperti da assicurazione.
 
Ultima modifica:
Con i richiami non si scherza!!!
Le case devono avvisare i proprietari dei modelli interessati tramite raccomandata!!
Se non si fa parte del lotto interessato e non si riceve nulla, si può star tranquilli!
Comunque, fare una telefonata al numero verde, non fa mai male!! Giusto per dormire sereni! ;)
 
Anche a me é arrivato il richiamo. L' assistenza contattata mi riferisce che ancora non hanno direttive su come procedere per il richiamo. Dicono che Kia ha inviato prima le lettere ai clienti che ha loro. Devo aspettare loro notizie. Mah...
 
@Giorgio65 tutte le case fanno dei richiami, ma di che tipo di richiamo stai parlando? Cosa devono fare di preciso?
 
@Giorgio65 tutte le case fanno dei richiami, ma di che tipo di richiamo stai parlando? Cosa devono fare di preciso?
Richiamo ufficiale tramite lettere raccomandata con ricevuta di arrivo da firmare riguardo problema scatola sterzo.
 
Ieri in officina hanno controllato l'auto e hanno ordinato il pezzo da sostituire (non mi hanno detto quale). Venerdì ho l'appuntamento per la riparazione. Non mi hanno tenuto l'auto ferma.
 
Non ti fermano l'auto per motivi di spazio...un motivo a caso...rimane il fatto che la responsabilità civile e penale ricade sul proprietario....provate a contattare la Kia e riferire ciò che vi ha detto l'assistenza.La mia di assistenza era furiosa al pensiero di tenere un tot di auto ad occupare spazio per chi sa quanto tempo...ma non aveva alternativa viste le disposizioni dategli dalla Kia.In confidenza, quando ne ho parlato alla gentilissima signora del servizio clienti che mi contattava per rassicurarmi il prolungamento dei giorni dell'auto di cortesia....mi ha chiesto i nomi delle officine autorizzate Kia di tale comportamento.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso