• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problema scatola sterzo soul

Ragazzi io il richiamo l ho fatto, vi confesso che come ho detto precedentemente la lettera non è arrivata ma avevo visto il richiamo sull app, problemi non ne avevo prima e potevano risparmiarselo se non fosse che mi hanno detto che se non lo facevo invalidavo la garanzia vabbe intanto mi ha dato enorme fastidio far mettere le mani sulla mia soul nuova nuova... rispetto a quando l ho presa ora qualche rumorino nel motore lo sento prima era silenziosissima...
 
Buongiorno,
Ho acquistato da pochi mesi una kia soul, ho verificato un rumore costante dello sterzo in fase di manovra soprattutto quando si parcheggia. Sono andato in kia mi hanno sostituito l'alberino dello sterzo perché hanno riconosciuto il problema ma al termine dell'intervento mi hanno detto che il rumore e' normale e continuerà perché è una caratteristica del modello.
Ma vi sembra normale? Qualcuno di voi ha riscontrato questo rumore allo sterzo sulla soul?
Grazie mille

Mirko
 
Ho il modello 2014 e non ho questo problema, ma alla mia vettura è stato fatto un richiamo per la scatola sterzo. Non vorrei che la tua sia un modello prodotto dopo tale problema e quindi abbia componenti diversi.
 
Ciao @Mirkomirko,
Il problema allo sterzo che hai riscontrato non può essere affatto una cosa normale (e non è certo una "caratteristica" del modello...). Devono risolverlo c/o l'officina autorizzata Kia. Se questa gente cerca di eludere la faccenda, il consiglio è quello di contattare direttamente l'assistenza Clienti di Kia Italia. Tienici informati,
R.
 
Ciao grazie delle vostre risposte. Volevo solo comunicarvi che ho contattato kia italia e che per loro il rumore allo sterzo sul modello soul è normale perché lo fanno tutte le macchine, quindi il problema non esiste e mi devo tenere la macchina così come è.
Adesso proverò a sentire un meccanico diverso e vedere cosa mi dice poi proseguiremo nella speranza di risolvere il problema.
Grazie a prssto
 
lo scorso anno 2016 c'è stato un richiamo delle auto proprio per la problematica da te riscontrata.
 
ciao, la mia Soul è di giugno e debbo dire che non fa alcun rumore di sterzo :-O
secondo me, ti hanno detto bufale ...
 
Soul nafta marzo 2016 arrivato richiamo adesso. Ho telefonato in kia per prendere appuntamento e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato dopo aver verificato se era da fare veramente....
 
confermo che anche sulla mia dovranno cambiare un tappo della scatola dello sterzo.
inoltre mi hanno anche fatto un upgrade del sw centralina che a detta loro faceva accendere la spia della lambda inutilmente
 
@Batta.
Di che anno è la tua Soul. Potresti gentilmente dirmi che problema hai riscontrato (rumori?)? che cosa ti hanno fatto e se è migliorata. Grazie.
 
Ciao, nessun rumore nessun problema. Non mi ricordavo nemmeno di questo intervento in garanzia. E ovviamente nessun miglioramento. La
mia è una 2016
 
confermo che anche sulla mia dovranno cambiare un tappo della scatola dello sterzo.
inoltre mi hanno anche fatto un upgrade del sw centralina che a detta loro faceva accendere la spia della lambda inutilmente
Non ti hanno sostituito il tappo della scatola dello sterzo?
 
Posso guardare sulla fattura perché a memoria ti direi una cavolata
 
5AD61BF0-C1B6-405F-825A-3A0563794CCE.jpeg
 
Indietro
Alto Basso