• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Richiesta aiuto su funzionamento infotainment

A30

Neoiscritto
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
LE
Kia
Sportage
Anno
2017
Buongiorno ho acquistato da un mese una Sportage 1.7 my 2017, con dct, nella versione class + pacchetto tettuccio etc. La mia autovettura è munita di navigatore 7" e qui iniziano i problemi. Mi è stato spiegato che la connessione avviene attraverso Android Auto e che è anche necessario utilizzare un'applicazione, preventivamente scaricata sul cellulare, ossia Hotspot Kia. Io ho fatto tutto ciò ma considerando che sono un vero e proprio somaro non riesco a capire cosa si possa realmente fare con tutto ciò e come si debba procedere materialmente (mi riferisco ai collegamenti) per poter utilizzare il voice control, oppure sentire la musica memorizzata su una pendrive, oppure vedere i video in streaming (si può fare? come si fa?)
Se qualcuno potesse aiutarmi a chiarire questi dubbi gliene sarei infinitamente grato. Tengo presente che il mio livello di apprendimento rasenta lo zero assoluto.
Grazie tanto tanto
 
ciao rispondo punto per punto come posso

1) la connessione ad internet del navigatore avviene tramite
a) hotspot da cellulare (condivisione collegamento dati del cel come fosse un router. ogni dispositivo ha il proprio menù pertanto non è possibile aiutarti a capire come fare se non sappiamo modello cel e versione android)
b) compri una chiavetta internet con slot sim (va bene anche un router 3g portatile) e che spari in wifi il segnale dati come un router

In entrambi i casi dal navigatore/ipostazioni dovrai configurare il collegamento alla wifi che avrai creato con cel o pennetta internet

2) Android Auto è una app che trovi su Google Play Store, avviandola e connettendo il cel alla presa usb integrata nella macchina, poi andando a selezionare la funzione relativa sul navigatore puoi gestire alcune funzioni del cel via vocale o da comandi volante e navigatore

3) la app Hotspot KIA è uina app che facilità il discorso di collegamento fra navigatore e cel per la connessione del primo ad internet. In pratica ogni volta che rileva il collegmaento bluetooth fra macchina e cel, fa partire hotspot sul cel e la macchina (preconfigurata coe detto al punto 1) si collega ad internet tramite cell.

4) l'ascoltare musica su pendrive è facile, basta collegare la pendrive alla presa usb della macchina e poi premere sul pulsante media del navigatore, scegli la usb e poi cosa ascoltare dalla lista che ti vien fuori.

Spero di averti aiutato a capire... per descrizioni più dettagliate forse è meglio se chiedi aiuto fisico a qualcuno che possa mostrartelo sulla tua auto e cellulare
 
Grazie di tutto.
 
Buongiorno, qualcuno sa se vi è la possibilità di escludere la funzione DAB?
Tutto ciò in considerazione del fatto che lo stereo perde frequentemente la ricezione e il passaggio continuo DAB - FM genera, anche per le stazioni più importanti, una ripetizione del segnale.
Il modello dell'auto, come detto, è la Class con navigatore 7" (non quello Jbl)
Grazie a chi mi dedicherà una risposta
 
secondo me fai prima a leggere il manuali che ti han fornito che attendere risponda qualcuno che lo sa
 
Ciao . Ho una cool in arrivo , sul navi c'è un modo per vedere i video?
 
no, non puo di suo.
per la 2017 al momento non abbiamo notizie nemmeno di un hack da applicare
 
Indietro
Alto Basso