• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Richiesta aiuto

Tony60

Utente
Punteggio reazioni
4
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2021
Buongiorno a tutti. Chiedo eventuali indicazioni per il seguente problema della mia NIRO HEV MY20
Da un po di tempo usando il Cell. Associato al blutut faccio normalmente le chiamate con i comandi vocali ma l'audio non si sente negli altoparlanti, solo sul Cell. Anche in ricezione arriva la chiamata sul display ma rispondendo l'audio si sente solo sul telefono. Ho provato a dissociare e riassociare ma non cambia niente. Nelle impostazioni sia della macchina che del telefono non ho trovato niente di risolutivo. Il software [STANDARD GEN5W] risulta aggiornato anche se risale a ottobre 2024. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie.

Quale telefono hai?
Di base: controlla nelle impostazioni del telefono il dispositivo (nel mio in automatico l'ha chiamato Kia): tipo e "usa per"

Il telefono è sempre lo stesso, l'associazione è a posto, viene riconosciuto appena accendo il quadro. Il solo problema è quello che ho descritto 😭

controlla nelle impostazioni bluetooth, trova la voce Kia, entra nel menu e controlla che sia attivo il flag di utilizzo audio per le chiamate. inoltre disattiva eventuale AAC

Il telefono è sempre lo stesso, l'associazione è a posto, viene riconosciuto appena accendo il quadro. Il solo problema è quello che ho descritto 😭
Ah scusa, dimenticavo che avevi il cellofono Draytec M345 X Pro Ultra!

Edit: mi spiego meglio, se vuoi una risposta più precisa anche tu rispondi a quello che ti si chiede.
Gli smartphone non sono tutti uguali, non hanno tutti la stessa versione di software ed un aggiornamento (sia del telefono sia dell'infotainment) può creare problemi indipendentemente dal fatto che fino al giorno prima era tutto a posto.

Ad esempio a me dopo l'ultimo aggiornamento del telefono non riesce più la chiamata "al primo colpo", ma al tentativo successivo tutto ok (è automatico, non mi crea problemi attendere quei 15 secondi in più!)

Ultima modifica:
Per prima cosa proverei ad accoppiare un altro telefono e vedere cosa succede.
Come ultima possibilità c'è il piccolo tasto reset dell'infotainment che si attiva con la punta di una penna, però è una operazione molto invasiva perchè devi reimpostare tutto, ma proprio tutto, daccapo e ci vuole pazienza, capacità e tempo......

... in realtà a me non ha reimpostato tutto tutto ma non ricordo cosa resetta e cosa no.

Indietro
Alto Basso