• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Ricircolo Climatizzatore

Marco_78

Neoiscritto
Registrato
4 Febbraio 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno a tutti, sapete dirmi perchè inserendo il ricircolo dell'aria dopo un po' di tempo si toglie automaticamente?
 
Ciao.
Probabilmente perché c'è un sensore di umidità all'interno dell'abitacolo e quando si supera una certa percentuale di umidità, il ricircolo dell'aria si disattiva automaticamente.
Sul manuale c'è una procedura per disattivate questa funzione ma io non ci sono riuscito...
 
Confermo quanto detto da @DaniGua. Aggiungo che a volte il ricircolo è inibito se il sensore sta già gestendo in automatico una eventuale eccedenza di umidità interna.
nemmeno io ricordo le procedure per attivare e disattivare l'automatismo nella gestione dell'umidità interna ma si opera sulla pulsantiera del clima.
 
Giusto...
Quando vi è troppa umidità c'è un'azione più forzata del "sistema" pertantoil tasto del riciclo viene inibito temporaneamente.
 
Su tutte le auto la funzione ricircolo si disattiva in automatico, di solito dopo una ventina di minuti, perché la circolazione della sola aria interna (senza quindi più afflusso di aria fresca) potrebbe produrre sonnolenza saturandosi di anidride carbonica a seguito della respirazione umana.
 
A me non si disattiva mai. È capitato di scordarmi di farlo e sono arrivato a destinazione con il ricirsolo ancora inserito. A volte cambia da solo la direzione del getto privilegiando il parabrezza ma senza escludere la funzione ricircolo.
 
GRAZIE E TUTTI PER LE RISPOSTE
 
A me non si disattiva mai. È capitato di scordarmi di farlo e sono arrivato a destinazione con il ricirsolo ancora inserito. A volte cambia da solo la direzione del getto privilegiando il parabrezza ma senza escludere la funzione ricircolo.
Molto probabilmente perche' e' gia disinserito
 
Ciao a tutti,
ho un Sportage del 12/2017,
ieri sera per la prima volta dopo 5 anni, nell'accendere l'impianto di climatizzazione, senza aria condizionata, ho premuto il tasto del ricircolo, ma la spia gialla presente sul tasto non si accendeva e sul display appariva lampeggiando il simbolo che si trova sul tasto per lo spannamento rapido riportante la scritta "auto". A qualcuno di voi è già successo? Grazie
 
Indietro
Alto Basso