• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Ricircolo aria

Paolignocereso

Neoiscritto
Registrato
21 Giugno 2020
Messaggi
16
Punteggio reazioni
3
Provincia
SP
Kia
Sportage
Anno
2020
Qualcuno sa perchè il ricircolo dell'aria ogni tanto si disattiva da solo? Di solito quando sono in coda in galleria..... ;)
 
Qualcuno sa perchè il ricircolo dell'aria ogni tanto si disattiva da solo? Di solito quando sono in coda in galleria..... ;)
Probabilmente c'è un timer oppure un misuratore di umidità che lo disattiva per evitare, appunto, un eccesso di umidità nell'abitacolo.
 
sicuramente c'è un timer, a me si disattiva dopo esattamente 20 min. quanto ad un eventuale sensore, non ne ho minimamente idea... ma potrebbe esistere
 
Qualcuno sa perchè il ricircolo dell'aria ogni tanto si disattiva da solo? Di solito quando sono in coda in galleria..... ;)

Esatto, succede anche a me così, deve proprio esserci un sensore che capisce quando siamo in galleria oppure dietro un diesel euro0 puzzolente...:mad:

Al di là delle battute, NON confermo sulla mia ceed i 20 minuti di @ssquadro (a me i tempi variano in un modo per ora incomprensibile), ma ho trovato una soluzione per...limitare i danni: basta, ogni tanto, che lo disattivi io per due secondi (e lo riattivo subito dopo) ogni volta che, miracolo, non ho davanti il diesel puzzolente di cui sopra...

PS: il motivo della disattivazione automatica probabilmente è un mix fra quanto ha detto qui sopra @Rossano e quanto dice il 'livello di attenzione' del CDB... se pensa che stai per addormentarti probabilmente ti manda in faccia un po' di aria che certamente ti sveglia...
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa perchè il ricircolo dell'aria ogni tanto si disattiva da solo?
Soprattutto per evitare un'eccessiva concentrazione di CO2 nel limitato volume di aria disponibile nell'abitacolo, soprattutto quando si viaggia in quattro o cinque...
 
Indietro
Alto Basso