• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica ricircolo

steghi

Utente attivo
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
359
Punteggio reazioni
145
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ho notato che il ricircolo dell'aria nell'abitacolo si disattiva da solo oppure non si attiva,
in breve funziona solo in base a criteri che non ho capito.
A volte nel traffico cittadino mi trovo il tasto spento dopo che lo avevo acceso poco prima,
oppure il contrario, lo premo e non si attiva.
Qualche illuminazione ?
 
avevo già letto qualcosa in proposito in altri thread, ma mi sembra che nessuno era giunto ad una conclusione definitiva... io uso poco il ricircolo e non ho fatto molto caso a questa apparente anomalia...
 
Come tutte le auto e temporizzato,per non farti venire sonnolenza(come dice il libretto Uso/Man.
 
sono vecchio...la mia precedente non si spegneva mai.
 
Come tutte le auto e temporizzato
:quoto:... ed aggiungo che la funzione ricircolo si disattiva anche quando l'umidità nell'abitacolo supera una soglia preimpostata, azionando il compressore del clima e la ventilazione automatica del parabrezza prima che quest'ultimo cominci ad appannarsi.
 
Ultima modifica:
Grazie @steghi x aver aperto questo thread perchè ho lo stesso problema.Ho fatto le prove con e senza ac, si spegne sempre, non capisco la logica, eppure dev'esserci :banghead:
 
Grazie @steghi x aver aperto questo thread perchè ho lo stesso problema.Ho fatto le prove con e senza ac, si spegne sempre, non capisco la logica, eppure dev'esserci :banghead:
se è come dice @Rosso Antico, la logica è molto semplice... ci deve essere un sensore che misura la quantità di CO2 e quindi ad una certa soglia interviene e fine dei giochi...
 
@ssquadro vuoi dire che abbiamo anche il sensore di co2?
Mhmmmm
:nonquoto:
Ma se i rabbini non hanno neanche messo i sensori anteriori ...
 
Me lo chiedevo anch’io... sarà la dicitura CleanAir, chissà. Bene che non sia un difetto ;)
 
Non so, la mia è una ipotesi..., anche perché il sensore è un oggettino molto semplice e piccolo...... e poi vuoi mettere? In confronto, i sensori anteriori sono più ingombranti e costosi.... :D
 
perché abbiamo anche un ionizzatore a bordo? Questo non lo sapevo.... Wow...
 
Tra le dotazioni delle vetture Kia equipaggiate con clima automatico:

upload_2019-1-8_12-23-8.png
 
Non si finisce mai di imparare :D
 
Ce l'abbiamo sulla Niro anche senza la scritta?
Ovvero per l'Italia hanno tolto solo la scritta oppure hanno eliminato il sistema, al pari di altre cose innominabili perchè si rischia il ban? :rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso