• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Rifiniture plastiche finestrini

Ironic77

Neoiscritto
Registrato
3 Dicembre 2017
Messaggi
20
Punteggio reazioni
13
Provincia
CE
Kia
Stonic
Anno
2017
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se anche a qualche altro possessore Stonic si è verificato lo stesso problema. In pratica ho notato che la rifinitura superiore dei finestrini si è deteriorata. Si nota che il rivestimento plastico che da effetto satinato ai profili superiori dei finestrini, su tutti è quattro i lati finestrini, si sono gonfiati e crepati.
Un problema estetico molto fastidioso per un auto nuova. Vi posto qualche foto per essere più chiari.
Secondo voi potrebbe rientrare in garanzia?
La stessa segnalazione la farò a Kia Italia. Vediamo cosa mi risponderanno
kia-stonic-ybcuv-pe-my21-gls-trim.png
kia-stonic-ybcuv-pe-my21-gls-trim.png
20210626_104311[1].jpg
20210626_104315[1].jpg
20210626_104321[1].jpg
 

Allegati

  • 20210626_104340[1].jpg
    20210626_104340[1].jpg
    25,9 KB · Visite: 146
  • 20210626_104351[1].jpg
    20210626_104351[1].jpg
    26,3 KB · Visite: 157
Fortunatamente non ho mai avuto problemi sulla mia Stonic essendo poi il primo modello 👍🤞
 
Mai visto/sentito niente del genere, la mia ha poco più di tre anni, nessun problema del genere...la tua 2017 leggo?che cosa strana 🤔...poi tutti è quattro i finestrini....secondo me, dovrebbe rientrare nella garanzia, voglio dire, se fosse solo una parte potrebbero darti come scusa un qualsiasi "evento probabilmente accaduto", ma tutti e quattro, mi pare strano....vai in officina a far vedere....facci sapere cosa ti dicono ;)
 
Secondo me te la mettono a posto in garanzia. Sulla Niro dopo 3 anni mi si è rovinata la targhetta eco hybrid, me la hanno messa nuova senza fare questioni
 
Buongiorno a tutti, volevo chiedere se anche a qualche altro possessore Stonic si è verificato lo stesso problema. In pratica ho notato che la rifinitura superiore dei finestrini si è deteriorata. Si nota che il rivestimento plastico che da effetto satinato ai profili superiori dei finestrini, su tutti è quattro i lati finestrini, si sono gonfiati e crepati.
Un problema estetico molto fastidioso per un auto nuova. Vi posto qualche foto per essere più chiari.
Secondo voi potrebbe rientrare in garanzia?
La stessa segnalazione la farò a Kia Italia. Vediamo cosa mi risponderannoVedi l'allegato 27954Vedi l'allegato 27954Vedi l'allegato 27955Vedi l'allegato 27956Vedi l'allegato 27957

Ciao! Vedo che hai montato (o ti hanno montato) i deflettori. Conoscendo Kia si attaccheranno a questo fatto, imputando lo scollamento della pellicola satinata proprio alle clip dei deflettori. A meno che non te li abbiano montati in officina la vedo dura far passare la cosa in garanzia. Tienici aggiornati. 👋🏻
 
Ho visto solo ora, e credo che @Albertino78 abbia ragione: il difetto è in corrispondenza delle clip dei deflettori, dubito che in questo caso ti passino la riparazione in garanzia, diranno che la causa dello scollamento è quella
 
l'ho montati io..... però i finestrini posteriori non li ho montati. A limite vedrò cosa mi dicono.
 
Vai in concessionaria ma prima togli i deflettori senza dire loro niente, la gonfiatura del profilo adesivo nero e dovuta allo sforzo che fa il vetro salendo perche la protezione nera se provi a sollevare la gomma noterai che va all'interno della parte alta della portiera e il deflettore incastrato provoca lo stiramento della guarnitura nera.
 
Ultima modifica:
Tienici informati! 👍🏼
 
Esatto, li tolgo prima, però i finestrini posteriori si sono comunque rovinati senza montare i deflettori
 
Ho la Niro e anche io su una portiera ho quel difetto. Fammi sapere cosa ti dicono, io chiedo in occasione del tagliando il 1 luglio. Gli utenti sopra non intendono che é colpa del montaggio dei deflettori, ma solo che Kia potrebbe “aggrapparsi” a quello. Per cui smontali così non ti liquidano subito.
 
Caspita ! Tutti e quattro, secondo me la garanzia deve intervenire anche perchè come giustamente fai osservare quelli dietro non hai montato nulla per far si che si rovinavano. Tienici aggiornati.
 
Confermo che ti conviene smontare i deflettori. facci sapere gli sviluppi. Comunque strano davvero.
 
Guardate cosa ho trovato su Ali.... in caso estremo li monto.
Screenshot_20210627-100200_AliExpress.jpg
Screenshot_20210627-100214_AliExpress.jpg
 
Io, eventualmente, monterei solo la cornice superiore senza i montanti centrali. Meno "pesante".
 
Indietro
Alto Basso