• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rifiniture sportelli

William79

Utente
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
38
Punteggio reazioni
8
Provincia
PA
Kia
Carens
Anno
2016
salve a tutti, vorrei togliermi un dubbio, aprendo gli sportelli e guardando il perimetro interno degli stessi, noto delle saldature, anche voi li avete così? come se non fossero levigate e refinite.
 
Di solito si tratta masticone verniciato, se premi con un'unghia dovrebbe affondare. Controllo e ti dico.
 
non parlo di masticone, sono proprio punte di saldature, ovviamente hanno lo stesso colore della carrozzeria, se tu apri lo sportello, ti accorgi che non è rifinito, volevo appunto sapere se anche gli altri sono cosìHo allegato le foto, è solo una mia curiosità.
 

Allegati

  • P_20160316_090655.jpg
    P_20160316_090655.jpg
    109,9 KB · Visite: 333
  • P_20160316_090731.jpg
    P_20160316_090731.jpg
    126,9 KB · Visite: 330
Anche io ci ho fatto caso subito...lavoro nel settore ferro-lamiera, se provo a consegnare ad un cliente un manufatto con quelle finiture mi mangia vivo!!
 
La mia è come nelle tue foto, più che non rifinite ( non hanno spuntoni) le classificherei come saldature a vista.
Ciao
 
Questi coreani si perdono per così poco, è normale che poi il prezzo dell'auto ha un costo di un paio di migliaia di euro in meno rispetto alla concorrenza, attenzione, nulla toglie che la carens è un gran bella auto, dopotutto l'ho comprata, però ..., neanche la mia fiat stilo di 10 anni fà ha queste saldature a vista, nelle altre case automobilistiche io queste saldature a vista non li ho notate, vorrei sapere se anche le altre auto kia hanno queste saldature o è solo la carens.
 
Stasera controllo e vi faccio sapere, mi avete incuriosito :)
 
Una delle prime cose che ho notato..brutte da vedere ma dopo non ci fai più caso;comunque concordo che è una brutta caduta di stile.
 
Sulla mia precedente Citroen Picasso, sulle giunte agli angoli aveva la strisciata "gommosa" come la Carens, forse appena appena fatta meglio, ma concettualmente uguale.
Se premete sopra con un unghia, si ammacca a riprova che è mastice, forse messo per coprire e proteggere la saldatura. Anche sulla clio è così.
 
Questi coreani si perdono per così poco, è normale che poi il prezzo dell'auto ha un costo di un paio di migliaia di euro in meno rispetto alla concorrenza, attenzione, nulla toglie che la carens è un gran bella auto, dopotutto l'ho comprata, però ..., neanche la mia fiat stilo di 10 anni fà ha queste saldature a vista, nelle altre case automobilistiche io queste saldature a vista non li ho notate, vorrei sapere se anche le altre auto kia hanno queste saldature o è solo la carens.
Piú che un paio di mila euro diciamo che rispetto alle francesi sono 4000 e rispetto alle tedesche da 6000 in su.
Tanto per interderci l'offerta in corso sulla serie 2 active tourer a 5 posti, parte da 24900 e mi sembra avere in piú solo l'apertura portellone elettrica.
 
Piú che un paio di mila euro diciamo che rispetto alle francesi sono 4000 e rispetto alle tedesche da 6000 in su.
Tanto per interderci l'offerta in corso sulla serie 2 active tourer a 5 posti, parte da 24900 e mi sembra avere in piú solo l'apertura portellone elettrica.
Me la immagino la serie 2 a 24900 euro...cerchi di ferro da 16" con borchie, interni penosi con finiture zero, optional zero e sistemi di sicurezza attiva e passiva ZERO...;)
Io la mia Sportage l'ho pagata 23200 con 104...sarebbe stato 26200 senza 104, però ho una Class full optional con TUTTO..in confronto la serie 2 base è n'pezzo de fero come si dice dalle mie parti :)
 
Per il momento sulle tedescone si paga anche il blasone del marchio.....se Kia va avanti di questo passo fra 10 anni se le mangia tutte. Pensate al salto di qualità tra una Kia di 10 anni fa a oggi.
 
La qualita' a partire dalle Cee'd prodotte in europa con 7 anni di garanzia era già alta; ora hanno aggiunto anche l'estetica.
 
Indietro
Alto Basso