• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Riflessi parabrezza

Maxsenior

Utente
Registrato
3 Gennaio 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
4
Provincia
ME
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Salve ragazzi, con l'arrivo della bella stagione mi trovo parecchie volte a guidare contro sole e non so voi ma sulla mia ceed si riflette tutto il cruscotto sul parabrezza per me è molto fastidio seguire la strada con questo riflesso a tal punto che mi vien mal di testa, voi come vi trovate? Lo fa anche la vostra o è solo un mio problema per via del cruscoto e interni color nero
 
Stai tranquillo lo fa anche la mia e anche l'auto di mia moglie (Opel corsa) ,è normale
 
La mia attuale Punto ha gli interni scuri ma la superficie è ruvida, e questo probabilmente attenua il problema. Prova a metterci sopra un panno scuro vedi se può servire.
 
...chissà, potrebbe essere una conseguenza dell'inclinazione molto spinta che ha il parabrezza della Cee'd, in altre auto più vecchiotte e quindi con design meno attento al coefficiente di resistenza aerodinamica non ho mai avuto problemi del genere.
 
È normale con un'inclinazione così accentuata del parabrezza, un trattamento antiriflesso sullo stesso nella parte interna sarebbe stato molto apprezzato.....
 
Infatti pensavo anch'io che il problema sia dovuto all'inclinazione ma facendo il paragone con la mia Ibiza di 13 anni non è quasi uguale mentre la differenza sostanzialmente è la dimensione del vetro e del cruscotto decisamente più grandi dell'Ibiza, oggi non riuscivo quasi a distinguere il retro dell'auto che mi precedeva dal riflesso del cruscotto.
 
Io optai per delle semplici lenti da sole polarizzate spendendo poco.Con quelle non vedi i riflessi del cruscotto sul parabrezza,garantito ;) Le fanno anche colorate per occhiali da vista.
 
anche io ho risolto così poco dopo l'acquisto...
 
Indietro
Alto Basso