• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riflessioni sul mild Hybrid

Pavel

Utente attivo
Registrato
23 Marzo 2019
Messaggi
383
Punteggio reazioni
174
Provincia
TR
Kia
[altro]
Anno
2019
Salve a tutti, ho letto che a cominciare dal prossimo restyling di Rio e Stonic il diesel non verrà più prodotto e sostituito col mild Hybrid. Visto che il sistema mi pare già essere disponibile sul diesel della Sportage mi chiedo se effettivamente sia vantaggioso.I consumi sono realmente minori? C'è il rischio di maggiore manutenzione? inoltre le batterie per quanto sono garantite e ogni quanto vanno sostituite e soprattutto a che prezzi?
 
Non serve a nulla se non per una questione di mode/legislazioni locali.
Maggiori costi, pesi, ingombri, aggeggi soggetti a guasti eventuali ed evidentemente maggior manutenzione.
 
Pensavo lo stesso,quello che un po'mi ha spiazzato è stata la Puma il modello mild con ovviamente lo stesso motore dichiara 40 N in più di coppia.
Per il resto sono conti a farsi considerando eventuale risparmio su bollo e incentivi di acquisto.Di contro su internet ho letto che la batteria di un mild può costare pure 1000 euro 😱
 
Il peso alla fine è quello che influisce maggiormente sui consumi. Mia sorella con la T-Roc 1000 turbo benzina, che è molto più leggera della 2000 turbo Diesel, ha consumi da ibrida.
 

Allegati

  • IMG-20200818-WA0013.jpg
    IMG-20200818-WA0013.jpg
    83,7 KB · Visite: 178
Secondo me il mild ibrid non è una vera ibrida ,quindi la scelta di acquistarne una come l'ho avuta io si e rilevata a mio parere non propiamente azzeccata sopprattutto per i miei pochi km che faccio.La Vettura e stupenda non c'è che dire !!!! :driving: :good:il mio giudizio negativo riguarda solamente alla motorizzazione sia chiaro non vorrei essere frainteso !
 
A livello teorico il discorso potrebbe essere valido ma in pratica sono più la spesa e le complicazioni meccaniche che i vantaggi. Come è stato detto è il classico trucco per avere gli incentivi. Una mehv non può muoversi autonomamente in sola modalità elettrica, il recupero di energia è minimo data la batteria ridicola come capacità e come tensione (12v o se va bene 48v)la spinta aggiuntiva del motore elettrico (che poi in sostanza è quello che su niro è l' hsg) è trascurabile. Direi che è uno start & stop un po' piú sofisticato ma nulla di più, inutile spenderci soldi, il motore termico sarà sempre acceso
 
Secondo me il mild ibrid non è una vera ibrida ,quindi la scelta di acquistarne una come l'ho avuta io si e rilevata a mio parere non propiamente azzeccata sopprattutto per i miei pochi km che faccio.La Vettura e stupenda non c'è che dire !!!! :driving: :good:il mio giudizio negativo riguarda solamente alla motorizzazione sia chiaro non vorrei essere frainteso !

La batteria del mild la garantivano pure 7 anni?sai il costo del ricambio?
Post automatically merged:

Ripeto anche io penso sia solo una furbata, però mi chiedo come con sto sistema la puma tiri fuori 40 nm di coppia in più che sono una cifra significativa specie per un 1.0 3 cilindri che già è spinto
 
Può anche avere 40 nm di coppia in più, un motore elettrico non ha problemi però il discorso è per quanti secondi dura questa coppia aggiuntiva?
 
Può anche avere 40 nm di coppia in più, un motore elettrico non ha problemi però il discorso è per quanti secondi dura questa coppia aggiuntiva?
Non so,ho letto che il motore elettrico interviene quando il benzina è sotto sforzo.
Ad esempio Nissan anche se non elettrica ha la funzione overboost che tira fuori 20 nm
in più perr 25 secondi
 
Non so,ho letto che il motore elettrico interviene quando il benzina è sotto sforzo.
Ad esempio Nissan anche se non elettrica ha la funzione overboost che tira fuori 20 nm
in più perr 25 secondi
Ma aumentando la pressione del Turbo di qualche decimo di BAR.
 
Queste mhev hanno solo un hsg, ovvero hybrid start generator : un insieme fra motorino di avviamento e alternatore. Non può reggere un grosso carico di lavoro per troppo tempo ed inoltre la batteria è talmente piccola che si scarica in un attimo, il tempo di una accelerata per un sorpasso
 
Indietro
Alto Basso