• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rifornimento - capacità serbatoio

andri2bajo

Utente attivo
Registrato
23 Aprile 2019
Messaggi
57
Punteggio reazioni
11
Provincia
TV
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Domanda: quanti litri tiene il serbatoio?

Maurizio
 
Ultima modifica di un moderatore:
50litri, ciao ;)
 
Ciao a tutti.
Ieri ho fatto il pieno, fatto bene questa volta e finalmente ho capito la reale capacità del serbatoio, ma fare benzina così è ridicolo.....
Per la cronaca ero quasi in riserva, mi dava un'autonomia di una cinquantina di km, ma non si era accesa alcuna spia.
Ho premuto la pompa finchè è scattata, una, due, tre, quattro volte, alchè l'ho estratta e ho iniziato a riempire un pochino per volta fino quasi all'orlo del bocchettone. Morale della favola ci ho impiegato penso una decina di minuti :rolleyes: e ci ho messo, dopo che continuava a scattare la pompa, ancora 20€ che è tantissimo. In pratica, tot. 70€ e 48 litri. Anche i valori di riserva non mi tornano molto...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io faccio sempre così, purtroppo è una gran rottura...
 
Io faccio sempre così, purtroppo è una gran rottura...
Io pure, faccio raramente benzina ma, siccome fermarmi al distributore la trovo una scocciatura, lo riempio il più possibile per diradare le soste.
Anche se il manuale e l'adesivo dicono due click al massimo...
 
Idem, quando mi rimangono 25 km di autonomia circa riesco tranquillamente a far entrare 50 lt, l'ultima volta 50,12 per l'esattezza.
Ovvio, ci vuole un po' di pazienza.
Il primo scatto, confermo, è sui 42 lt.
 
L'ho letto anche per altre macchine, probabilmente l'indicatore potrebbe non segnalare correttamente o il relativo galleggiante danneggiarsi.
 
..continuando a spingere benzina nel serbatoio finalmente ho visto 620KM di autonomia!!! mi sembrava incredibile!!!

comunque la riserva che si attacca a 32KM è RIDICOLA!
 
..continuando a spingere benzina nel serbatoio finalmente ho visto 620KM di autonomia!!! mi sembrava incredibile!!!

comunque la riserva che si attacca a 32KM è RIDICOLA!

Sono d'accordo, 32km sono nulla, specialmente su certe autostrade.
Anche a me comunque dopo un pieno (50lt abbondanti) segna circa quell'autonomia lì, considerando la media generale attorno ai 12 km/lt.
Occorre solo un po' più di tempo 3 calma alla pompa...
 
Ehm , la regola degli scatti , credo sia unicamente perché non dovreste viaggiare col carburante nel tubo del bocchettone ….ma nel serbatoio , che se ho capito bene è da 45 (riserva inclusa)

io ho diesel ,la riserva si attacca prima mi pare ….o semplicemente ho più percorrenza
 
guarda io ho la ceed evolution 136 cv diesel la ho da poco un mese , io sono andato in Spagna fatto il pieno da Barcelona con gasolio Premium a 0.90 cent a litro ! in pratica 50 Lt mi segnava 978 km di autonomia e la riserva a 960 si è accesa ma sono arrivato a 1040 km poi ho dovuto andarla a fare rifornimento pero con Gasolio normale perche come sapete qui sto gasolio te lo infilano quasi 2 euro al litro! il fattore del autonomia dipende sempre uno come usa l' auto e specialmente con il diesel a fare il pieno bisognare stare un po di piu con la pompa andare lento altrimenti ti segna pieno e si blocca perche fa molta schiuma .
 
Indietro
Alto Basso