• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Rimappa +50cv + 80nm coppia

Rebelion

Utente attivo
Registrato
3 Gennaio 2022
Messaggi
102
Punteggio reazioni
62
Provincia
TS
Kia
Sorento
Anno
2015
Opsss manca qualcosa
 

Allegati

  • IMG_20220518_171254.jpg
    IMG_20220518_171254.jpg
    109,4 KB · Visite: 170
E già dalla foto dovrebbe capirsi, ma per chi non ha una Sorento UM .... sulla piastra nera che si vede ...di solito c'è montata una bella centralina che gestisce le prestazioni del motore
Vi ho detto che dopo aver montato e testato i tamponi per piu' di un mese tra il 18 e il 19/05 io e il mio Transatantico ci siamo sparati 1200km per andare in Serbia a trovare due amici. Uno dei due oltre ad essere proprietario di un'officina Ford è anche un rimappatore e quindi abbiamo dato subito il via allo stage1
da 200 a 250cv e da 440 a 520nm di coppia, niente di esagerato ma sicuramente utilissimo.
Avendo sentito piu' di un rimappatore e tutti con la stessa versione BISOGNA APRIRE LA CENTRALINA ... posso dirvi e assicurarvi che la centralina può essere rimappata senza doverla aprire (vi dirò il nome del programma che adesso non ricordo).
Stage 1 perchè oltre ad aver aumentato i cavalli e la coppia .... non è stato toccato piu' niente, quindi velocità rimasta a 205 come di fabbrica, Antiparticolato e varie sonde non toccate.
Macchina diventatat molto piu' godibile a livello consumi sono sui 10,5/11 in città e sui 13 in autostrada a 130/140 ...scendo ai 9,5 da 160 in poi
Il cambio risulta molto piu' fluido e meno impuntato
Unica accortenza ed è per tutti .... aumentando la coppia nelle ripartenzze "piu' sportive" da fermo ... attaccano subito le 4x4 per cui ... USATELO ma con PARSIMONIA 😜:D
 
Indietro
Alto Basso