• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore rimappare la centralina venga 1.4

Il turbo quando si passa dalla 6 alla 5 non entra subito e ti lascia sulla corsia di sorpasso ad attendere la spinta... Ovvio che premere a tavoletta ti risolve il prob ma il cdb sale vertiginosamente senza avere la giusta spinta motore. Rassegnamoci a questo motore che tanto malvagio non è.
 
non è malvagio il vostro 2.0 e tantomeno il 1.7, malvagia è l'erogazione...
 
ti lascia sulla corsia di sorpasso ad attendere la spinta...
...e tu scali in 4a ;). Non preoccuparti, non andrai in fuori-giri, ovvero oltre i 4000 rpm. E poi c'è la wastegate a protezione della turbina. In fondo, non è necessario sorpassare in continuazione... il propulsore non si stresserà eccessivamente ed i consumi saranno ancora del tutto accettabili.
non è malvagio il vostro 2.0
E' un 1400... :(
 
ops, mi son confuso leggendovi... cmq nemmeno il 1.4 è male
 
io, vista la mia esperienza su una opel astra berlina del 2001 con motore 1.4 benzina da 90cv con gpl, posso dire che il 1.4 è un ottimo motore che ha la giusta spinta non beve nemmeno tanto...poi se lo mettiamo a diesel con tanto di turbo, direi che sia meccanicamente preposto ad un ottimo lavoro... per me si ritorna sempre al discorso erogazione. e qui vi consiglio nuovamente di valutare il prodotto della CNTECH che sulla mia sportage sta facendo miracoli regolando meglio l'erogazione senza portarmi a dare pestoni sull'acceleratore, infatti trovo la giusta potenza nell'uso ordinario dell'auto e se poi dovessi spingere ne avrei anche di più

ps. non sono socio della CNTECH, ma solo estimatore vista la mia esperienza e di quella di altri che ho potuto osservare negli anni
 
Infatti inizio a passare direttamente in 4... E dalla 5 alla 3... E venendo da un cambio a 5 marce ancora a volte mi confondo... A proposto, perché sulle nuove venga hanno tolto la 6 marcia, è un grande vantaggio in autostrada tutto più liscio e silenzioso .
io, vista la mia esperienza su una opel astra berlina del 2001 con motore 1.4 benzina da 90cv con gpl, posso dire che il 1.4 è un ottimo motore che ha la giusta spinta non beve nemmeno tanto...poi se lo mettiamo a diesel con tanto di turbo, direi che sia meccanicamente preposto ad un ottimo lavoro... per me si ritorna sempre al discorso erogazione. e qui vi consiglio nuovamente di valutare il prodotto della CNTECH che sulla mia sportage sta facendo miracoli regolando meglio l'erogazione senza portarmi a dare pestoni sull'acceleratore, infatti trovo la giusta potenza nell'uso ordinario dell'auto e se poi dovessi spingere ne avrei anche di più

ps. non sono socio della CNTECH, ma solo estimatore vista la mia esperienza e di quella di altri che ho potuto osservare negli anni
Ma non mi convince il discorso sull'assicurazione è comunque un'alterazione dei valori e in caso di incidente se vogliono ti inguaiano
 
E venendo da un cambio a 5 marce ancora a volte mi confondo... A proposto, perché sulle nuove venga hanno tolto la 6 marcia, è un grande vantaggio in autostrada tutto più liscio e silenzioso
sarà, ma se mi trovo a velocità fino a 120 Km/h, la 6a nemmeno la metto... mi fa consumare di più
 
sarà, ma se mi trovo a velocità fino a 120 Km/h, la 6a nemmeno la metto... mi fa consumare di più
:confused: ?? Io la innesto già a partire dai 70 km/h... e va benissimo, facendo senz'altro bene ai consumi. Certo, se vuoi riprendere rapidamente devi scalare per forza ma, in extraurbano ed a velocità costante, no problem.
 
si, se do retta al cdb, mentr sono in 4a a 60 o 70, mi dice di mettere la 6a, ma vedo la sbarretta del consumo istantaneo scendere dai 18 km/l sotto ai 5 km/l... e poi mi sembra che sia troppo giù di giri...
 
si, se do retta al cdb, mentr sono in 4a a 60 o 70, mi dice di mettere la 6a, ma vedo la sbarretta del consumo istantaneo scendere dai 18 km/l sotto ai 5 km/l... e poi mi sembra che sia troppo giù di giri...
70_ 80km h è giusto ... Perché hanno tolto la sesta sui nuovi modelli...la mia 2010 e considero la sesta un vantaggio...
 
Indietro
Alto Basso