• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Rimappatura ceed Gdi

aston23

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
26
Provincia
PN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ho rimappato la mi ceed a benzina, aspirata e....l auto adesso è molto più performante. ... qualcuno ha fatto la stessa cosa sullo stesso motore? Ok so che qualcuno scriverà occhio alla garanzia di 7 anni ecc...ma adesso è una bomba assomiglia alla mia vecchia ( come me....)ritmo abarth 125hp :)
 
Io ho fatto la tua stessa cosa ma con il 1.0 turbo
 
@aston23 hai dei dati del prima e dopo? Sarei curioso di vedere com'è cambiata ;)
 
Dati no...ma la macchina la conosco e un anno e mezzo che celo. ... non ero convinto di farlo.. ma sono molto contento la senti..che tira di più. .mi hanno spostato il tiro più in basso adesso accelero e spinge sempre. ..avevo già montato il modulo acceleratore e anche quello aiuta...5 anni di garanzia sulla rimappatura e 11 cv in più che si sentono tutti. ..Ahhhh. .un po' di esperienza sui motori celo. .. 30 rally e 4 macchine sempre 1.6 di tutti i tipi...8v 16 v....a carburatore e inezione..e un delta integrale. ..:) quindi so di un po la differenza. ..
 
Ero solo curioso di vedere come ha spostato il picco di coppia. Non ho detto che non ci sono differenze, ci saranno ma sono comunque minime, perché per guadagnare cavalli su un motore aspirato c'è da sudare e bisogna intervenire anche su aspirazione, scarico, motore e in finale rimappa. Su un diesel o su un motore turbo a benzina è molto più facile
 
Curiosità che mi attanaglia da sempre, come viene gestito poi il discorso dei fumi in fase di revisione? Se si va fuori parametri non si passa.. A meno di non "sapere dove andare"..
 
Io con il civic ho fatto 2 revisioni dopo averla rimappare e non ho avuto alcun problema.... Motore 1.7 turbodiesel....
 
I parametri sono dentro a quelli del costruttore. ..questo è quello che mi hanno detto poi si vedrà. ..
 
@aston23 Puoi già dare un parere su come sono cambiati i consumi?
 
Per i consumi ancora non so..anche perché sui consumi non è che stia tanto attento l auto la uso poco nemmeno 10.000 km l anno. ...
 
Io ho appena esaurito il primo pieno, 925 km fatti su tratti misti e ancora una 50ina di km residui penso, per una media di circa 5.1l/100km.. Non male per ora!! Considerando che prima stavo sui 5.5-5.6
 
Be quasi 20 km con un litro...penso che tè stia parlando di un diesel perché con ù benzina secondo me è impossibile ...
 
Indietro
Alto Basso