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elettronica Rimappatura centralina Kia Carens 1.7 CRDi 115 cv

whytex2003

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Ciao,qualcuno in possesso della 115cv diesel ha rimappato la centralina.giusto per qualche cv in più? Secondo voi la garanzia va farsi friggere in questo caso? Ciao mandi
 
Ciao se trovi un preparatore che agisce irettamente sulla centralina cosi non aumenta il contatore delle scritture. Se la macchina e fappata prendi max 20cv , mentre per salire di cv va eliminato il fap e possiamo parlare di 40cv i su.
Per la garanzia se il meccanico kia no va a controllare la ecu se e stata aperta no si accorge che l auto e stata rimappata
 
Ciao togliendo il DPF e non il FAP la centralina bisogna per forza rimapparla e quando il mec. kia collega il suo computer per verificare il funzionamento dell'auto gli viene segnalato la mancanza del DPF, ed anche la rimappatura.Se poi il mec è amico tuo è un'altra cosa.
 
Non so se la carens ha il dpf o il fap ma entrambi i casi facendo diagnosi ti da solo i valori minimi dei sensori , ma non ti dice che il fap o il dpf e stato rimosso.
Viene solo escluso totalmente lasciando la sonda leggere i segnali dei gas .
 
Non capisco come si possa pensare di modificare un'auto con 7 anni di garanzia....
 
Francy sai cosa comprende 7 anni di garanzia?Ti dico gia che il motore a 20mila km e fuori garanzia il fap o dpf av2000km ecc ecc
 
@whytex2003 mi faccio avanti per darti un paio di dritte:
per rimappare, puoi rimappare senza problemi, guadagni qualche cavallo (una 20ina) e arriveresti ai famosi 136CV.
Se vuoi, puoi mappare in tutta serenità senza rogne, la garanzia va a farsi friggere per ogni ritocchino che fai, quindi pensaci bene prima di farlo.
Le cose che saranno sollecitate sono la Turbina (spingerà di più con rischio di rottura) ed il motore stesso.

Da un buon preparatore, riesci a farti fare una bella rimappata a costi non proprio vantaggiosi, si parla di 4-600 euro... Ma ha senso per te invalidare la garanzia in questa maniera? Per me, solo per avere un pochino più di coppia, direi di no, rischi troppo per nulla, è un'auto familiare, non un'auto da pista :p

Per il discorso FAP/DFP tienilo, non avrai rogne con le forze dell'ordine e soprattutto con le revisioni. Non ti conviene stare a fare lavori imponenti sulla tua vettura.
Se proprio devi, come già detto, rimappatina da un buon mappatore e via.

@kandom dobbiamo tutelare e mettere in guardia le persone, aiutarle a risolvere i problemi, non fargli modificare vetture dando consigli (tipo togliere il FAP/DFP) che vanno contro la legge... Già la centralina è fuorilegge (comunque sia passabile, se metti sotto 20 cv in più non muore nessuno), figuriamoci se manomettiamo le emissioni dei vari motori.... Si rischia grosso... ;)
Non fraintendere il mio messaggio, ma come già detto nell'altra conversazione manomettere lo scarico (specie su motori TURBO e addirittura DIESEL) significa una grande spesa e una grande rogna se non fatto con criterio...
Un conto è metter sotto lo scarico diritto ad un aspirato con filtro aperto per fare un po' di casino, un conto è fasare bene la pressione/contropressione della turbina e quant'altro... Occhio!!!!!!!!!
 
Io non fraintendo . Rileggi il primo messaggio . Non ho invogliato ho solo spiegato a 2 utenti che chiedono 2 cose .uno della rimappa e uno che riprende sul fao dpf.
 
Tranquillo, non ti sto "cazziando", ti sto solo chiedendo di mettere in guardia chi fa modifiche che, innanzi tutto, la garanzia si invalida (e vi ricordo che è per 7 anni o 150.000km se si parla di motore) e soprattutto si incappa in eventuali rogne con le forze dell'ordine, nonchè con i centri revisione e quant'altro!
Limitiamoci a rispondere ai nostri cari amici che si può mappare senza particolari conseguenze (a parte la perdita di garanzia) pur mantenendo il FAP/DFP, togliendo FAP/DFP arrivano un sacco di problematiche in più che adesso sono piuttosto lunghe da spiegare (anche se il guadagno è ben più alto in quanto a cavalli e coppia)...
 
600€ per 20 cv in più..per carità ci può stare per chi li ha..ma ricordiamoci che le turbine al giorno d'oggi sono più fragili di quel che si possa pensare visto che con la moda dei cambi d'olio ogni 30.000km.... Va be l'importante è che poi in caso di rotture ci si renda conto che nessuno pagherà al posto nostro;)
 
A mio parere il fap è una cosa inutile, ma ripeto è solo un mio parere. Le auto con questi filtri sono più "tappate", consumano di più e danno più problemi.
https://www.kiaclub.it/threads/report-sul-filtro-antiparticolato.616/
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria auto ma bisogna tenere conto anche della garanzia che potrebbe andare a farsi benedire. A voi la scelta ;)
 
600€ per 20 cv in più..per carità ci può stare per chi li ha..ma ricordiamoci che le turbine al giorno d'oggi sono più fragili di quel che si possa pensare visto che con la moda dei cambi d'olio ogni 30.000km.... Va be l'importante è che poi in caso di rotture ci si renda conto che nessuno pagherà al posto nostro;)

In che senso gyus?
Troppi 30000km per l'olio....
Meglio prima? Anche x la salute della turbina?
 
Assolutamente...un lubrificante nel motore fresco aiuta sempre a preservare la vita del motore e dei suoi componenti primari.30.000km sono il limite dato,ma se si ha la possibilità un cambio intermedio ogni anno o 15.000 non farebbe male...anzi...
Ricordiamoci che la turbina e sempre un organo soggetto ad usura e quindi dalla garanzia ballerina;)
 
Scusa la mia ignoranza. ...
Ma olio motore fluisce anche in turbina?Non ho mai avuto auto con turbocompressore. ...ecco perché chiedo
 
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