• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rimappatura kia picanto 1.0 67 cv

mirrorxx

Utente
Registrato
6 Giugno 2020
Messaggi
36
Punteggio reazioni
10
Provincia
CS
Kia
Picanto
Anno
2019
Salve qualcuno ha fatto una rimappatura aumento cavalli ad una kia picanto 1.0 aspirato GPL? Che ne pensate?
 
Sono daccordo con Ilmat ,meglio andare in partenza con motorizzazioni più sportive se si vuole avere piu cavalli sai andare a modificare personalmente io lo sconsiglio per guadagnare pochi cavalli non so quanto ne valga la pena . Io ho una Picanto xl line 1.0 da 100cv e ti posso confermare che ha una ottima coppia e un motore brillante .
 
Salve qualcuno ha fatto una rimappatura aumento cavalli ad una kia picanto 1.0 aspirato GPL? Che ne pensate?
Penso che acquistare una macchina piccola, poco potente e per di più a gas per poi rimapparla... non sia proprio una furbata.
Inoltre le rimappe sui motori aspirati non ottengono alcun risultato, andando ad agire sulla gestione della turbina (che non hai); e poi rimapperesti il funzionamento a benzina o quello a gas?!
 
Devi fare una doppia rimappatura e poi quel motore a GPL non la ama la guida sportiva
 
Devi fare una doppia rimappatura e poi quel motore a GPL non la ama la guida sportiva
Sì ma cosa "mappi" su un aspirato?
Non c'è mappatura di gestione elettronica così come la si intende.
Bisogna fare come gli antichi e intervenire su testata, alberi a camme, ecc ...
 
Si fa prima a comprare subito quella da 100 cv, alla fine costa meno. E poi appunto su una aspirata ( a gas...) cosa mappi?
 
In più se frequenti le officine autorizzate (vedo che la macchina ha 1 anno) rischi di veder sparire la mappa rifatta perché durante i tagliandi fanno i controlli anche alla centralina..
 
Indietro
Alto Basso