• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rimozione etichette - adesivi

Freeman9426

Utente attivo
Registrato
18 Giugno 2020
Messaggi
196
Punteggio reazioni
140
Provincia
SV
Kia
Stonic
Anno
2020
Ciao ragazzi!

Ieri ho ritirato la mia Stonic e da subito mi ha dato fastidissimo l'etichetta rossa dei 7 anni di garanzia presente sul lunotto posteriore.

Secondo voi si può togliere senza danneggiare i filamenti che sbrinano?

IMG_20200703_135820.jpg


Dallo specchietto retrovisore mi ci cade l'occhio di continuo e la trovo davvero fastidiosa.
 
Bella vettura, complimenti!
si può togliere senza danneggiare i filamenti che sbrinano?
No problem, all'epoca anche io staccai quest'adesivo (sostituendolo con quello del Kia Club ;)). Rimuovilo lentamente e con molta attenzione. Soprattutto, cerca di evitare solventi troppo aggressivi quando eliminerai eventuali residui di colla.
:ciao:
 
Prova a scaldarlo col fono ,tanto da ammorbidirlo e rimuoverl senza troppa fatica .
 
Tolto subito, come se non ci fosse mai stato 😉
 
Tolto immediatamente insieme a qualunque altra scritta pubblicitaria.
Viene via subito e facilmente senza particolari precauzioni.
 
Pensavo di essere strano 😁, ogni volta li tolgo immediatamente.
 
Io tolgo persino il nome del modello...
Varrebbe se avessi una Carens o una Proceed (ancora per poco) che sono sconosciute ai più. La tua Sportage è ben conosciuta in Italia tanto da associare KIA al SUV in maniera spontanea 🤪
 
Volevo vedere se eri un reale possessore per sapere questo dettaglio o se mentivi 🕵️‍♂️ 😂
 
Varrebbe se avessi una Carens o una Proceed (ancora per poco) che sono sconosciute ai più. La tua Sportage è ben conosciuta in Italia tanto da associare KIA al SUV in maniera spontanea 🤪
No no ma lo faccio per una questione estetica (mania) mia.
Post automatically merged:

Volevo vedere se eri un reale possessore per sapere questo dettaglio o se mentivi 🕵️‍♂️ 😂
E secondo te se fossi un reale possessore adesso sarei qui a parlare di Kia o in Costa Smeralda con gentile accompagnatrice?!
 
Allora rimosso insieme a vari altri adesivi tra cui anche quello della motorizzazione, senza il quale secondo me sta molto meglio. Ho invece deciso di lasciare quello del modello che trovo elegante.

Ora sto combattendo una lunga battaglia con gli adesivi dentro e fuori l'aletta parasole lato passeggero (quella di avviso airbag/seggiolini). L'aletta è fasciata di tessuto quindi far leva sull'adesivo non è facile e va fatto millimetro per millimetro con un bisturi.

Dopo aver rimosso le lettere con cosa pulisci il biadesivo rimanente?
Anch'io voglio renderla più minimal possibile
Io ho usato uno spray leva colla che avevo in casa
 
Indietro
Alto Basso