• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Rimuovere adesivo telepass

chandler1408

Utente ben noto
Registrato
17 Aprile 2019
Messaggi
836
Punteggio reazioni
521
Provincia
RA
Kia
[altro]
Anno
2020
Ciao a tutti, avrei bisogno di rimuovere l'adesivo del telepass per spostarlo, in quanto vorrei montare la dashcam dove adesso ho il telepass. Qualcuno ha mai fatto questa operazione? Ricordo che anni fa feci una prova, ma sembrava essere divenuto tutt'uno con il vetro...

Grazie a chi potrà aiutarmi.
 
per rimuoverlo usa del filo interdentale ...per rimuovere la parte adesiva rimasta attaccata, usa solvente o WD40
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di rimuovere l'adesivo del telepass per spostarlo, in quanto vorrei montare la dashcam dove adesso ho il telepass. Qualcuno ha mai fatto questa operazione? Ricordo che anni fa feci una prova, ma sembrava essere divenuto tutt'uno con il vetro...

Grazie a chi potrà aiutarmi.
Non ho il telepass però, in genere, per staccare un adesivo dovrebbe essere sufficiente un raschietto a lama (non so se si chiama effettivamente così) e poi passare dell'alcool possibilmente isopropilico.
 
concordo, usa il phon.
 
Il lo rimosso tempo fa scaldandolo col phon si è ammorbidito e piano piano è venuto via . Prova
 
Ok, proverò con il phon. Grazie a tutti!
 
Oggi ho rimosso l'adesivo del telepass. Non riuscendo a collegare un phon (avevo l'auto fuori dal cortile e non volevo muoverla, essendo in zona rossa, perché avrei dovuto "circumnavigare" il quartiere), pertanto ho provato con il filo interdentale. È venuto via senza problemi e non è neanche rimasta la colla attaccata. Grazie a tutti!
 
Sì, ho spostato il telepass per montare la dashcam.
IMG20210310190204.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Sì, ho spostato il telepass per montare la dashcam. Vedi l'allegato 27159
Ciao, la parte scura sul parabrezza è NON schermata, quello spazio è fatto apposta per mettere il telepass, almeno mi è stato riferito così la cosa, messo in quella parte lato passeggero non darebbe neanche fastidio alla vista
 
Anche a me l'avevano detto, anni fa. Ma l'ho sempre montato dietro lo specchietto, per non vederlo, e non ha mai dato problemi (considera che c'è gente che lo tiene nel cassetto portaoggetti e non lo tira fuori e funziona ugualmente...). ;-)
 
Indietro
Alto Basso