• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Rimuovere Remote Assistance dopo 2 anni

NiroMarco

Utente
Registrato
30 Gennaio 2017
Messaggi
38
Punteggio reazioni
8
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti,
Apro questa discussione perché mi sto avvicinando al secondo anno con la Niro e al prossimo tagliando vorrei far togliere il remote assistance che KIA gentilmente mi ha "obbligato" ad includere come optional al momento dell acquisto due anni or sono.
Non trovandolo di interesse vorrei sapere cosa e come fare (sul come fare penso basti toglierlo dalla presa OBD .... sperando che non venga generata qualche strana anomalia ...) a livello di contratto stipulato con Mobisat ai tempi, sapete se bisogna comunicare una disdetta o il tutto decade semplicemente non rinnovando l abbonamento iniziale? (quello dei primi 2 anni ...).
Ciao Marco
 
Anche io lo rimuoverò, ho il secondo tagliando fra un mesetto circa e per ora credo che semplicemente dirò di toglierlo in officina, immagino penseranno loro a tutto...o mi diranno eventualmente che fare.
 
Credevo di non avere estimatori di questo apparato a febbraio finiscono i due anni e visto che devo fare il tagliando faccio smontare questo obbrobrio.Se la mente non mi tradisce pensano loro a tutto smontaggio e chiusura contratto,poi ho trovato in rete altri dispositivi che fanno la stessa funzione con costi irrisori.
 
Ma qualcuno sa il costo annuale nell'eventualità di rinnovo? Così, tanto per capire se toglierlo o tenerlo. Grazie!
 
Ma qualcuno sa il costo annuale nell'eventualità di rinnovo? Così, tanto per capire se toglierlo o tenerlo. Grazie!
te lo sapro' dire da lunedi quando rientra il mio referente in concessionaria,ma non credo che sia modico il rinnovo.
 
boh? considerato che per sette anni go pagato circa 700 € (il costo per un singolo anno era proibitivo), credo che mediamente costi circa un centinaio di euro / anno... avevo sentito che circa un mese prima della scadenza del contratto, sono proprio quelli di Moby sat a chiamare per confermare o disdire il contratto... se poi obblighino a smontare l'apparato o meno non so... tanto una volta che la SIM entro contenuta è scaduta, il tracciatore non serve proprio più a niente...
 
Per quello che serve se lo possono anche riprendere sono i 250€ peggio spesi della mia vita e tu che ne hai spesi 700€ a questo punto ti facevi montare il top degli antifurti https://antifurtipandora.com/
 
Ultima modifica:
mah, dal momento che li installavo gli antifurti (nelle abitazioni), non ne ho mai trovato una vera utilità... se ti vogliono derubare, i sistemi di allarme non fermano nessuno... al massimo qualche ladruncolo sprovveduto...
 
Intanto dagli il filo da torcere poi stiamo a vedere tutti i box dove parcheggio la niro li hanno aperti quando ho preso il mio ho messo la basculante corazzata e antifurto verisure,strano a dirsi continuano a rubare ma girano alla larga dal mioe adesso altri proprietari si stanno indirizzando per il montaggio di questo antifurto. A casa e lo stesso grate ,serrande e finestre allarmate videosorveglianza interna ed esterna non so se tutti questi accorgimenti servono ma ci provo a rendergli la vita meno facile.
 
Beh, concordo con te... Scegliere tra una cosa allarmata o meno, si va su quella non allarmata...
 
te lo sapro' dire da lunedi quando rientra il mio referente in concessionaria,ma non credo che sia modico il rinnovo.
Ho chiamato stamattina e mi ha detto che si informa sia per il rinnovo che per la procedura di smontaggio,lasciamo perdere il suo commento circa questo dispositivo.
 
Buongiorno,
piccola curiosità sul RA. Controllando tra i menù dell'app nella sezione impostazioni la data di scadenza è unlimited. Anche per voi stessa condizione? Nel mio contratto non riesco a recuperare né la durata né la scadenza. Fosse mai che Kia Italia tra le tante cappellate fatte si sia dimenticata di battere cassa :D:D:D:D
Cattura.JPG
 
Anche sul mio c'e scritto unlimited.
 
Indietro
Alto Basso