• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rinnovo Rete di Vendita e Assistenza Kia

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.149
Punteggio reazioni
11.921
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Kia rinnova la propria Rete di vendita ed assistenza.

In Kia vogliamo andare oltre all'essere una tradizionale casa automobilistica.
Vogliamo offrire ai nostri Clienti prodotti e servizi che vadano sempre di più incontro alle loro necessità, per conoscere il punto di riferimento Kia a te più vicino accedi alla pagina dedicata ed inserisci il tuo cap di residenza.
Hanno fatto un po di piazza pulita.
 
arrivata la mail oggi, allego il link che hanno inserito nella loro comunicazione
 
Quelle che avevo nelle vicinanze sono ancora presenti tutte.
 
confermate anche quelle di BZ, TN e VR.
 
Pure da me sono tutti. Sinceramente la vedo come un'operazione di ...come dirvi...da lavarti un po' la faccia. I controlli devono venire dalla casa. Non è un mio dovere valutare la concessionaria. Ma mandare i loro ispettori in giro per le officine/concessionarie per supervisionare durante i lavori sulle auto. Sinceramente eviterei di portare l'auto in un officina a quale ho dato un giudizio negativo. Non è un'accusa, forse è solo una mia menata mentale ma ... Ieri ho bloccato il numero della Kia Clerici che mi chiamava ormai ogni giorno. E sbagliato, lo so , ma ho scelto così.
 
Ieri ho bloccato il numero della Kia Clerici che mi chiamava ormai ogni giorno. E sbagliato, lo so , ma ho scelto così.
Posso chiederti se si tratta di Corvetto o di Certosa (col primo non mi trovo male, il secondo so che esiste ma non lo conosco)?
 
A Torino kia ha fatto piazza pulita.
 
Clerici Monza è la concessionaria in causa. Per essere chiaro io non c'è l'ho con loro, con ho operai. Avranno le loro indicazioni dai vertici della Clerici. Ma ti potrei anche credere, dammi un documento che scrive nero su bianco che non si può fare un certo lavoro. E , ancora più importante, se devi fare una riparazione in garanzia, se cambi un componente che NON ha risolto il problema, se io dopo nemmeno un giorno ti riporto l'auto per prendere atto del problema ancora non risolto e tu mi dai una lettera dove scrivi tutto questo dicendo che sistemerai tutto, ti mantieni la parola e fai il lavoro. Per quale tu stesso hai preso l'impegno. Non vieni a dirmi che forse la causa del guasto è la rottura di un componente dopo due anni. O peggio la manodopera di un'altra persona che , per esigenze assicurative (grandine) ha dovuto smontare parti dell'auto. Dandomi un'auto perfetta che per due anni non ha avuto nessunissimo problema. Nella mia lingua si chiama presa per i fondelli. Altro che garanzia. E tutto perché i vertici della Clerici vogliono fare bella figura con la casa madre.
Post automatically merged:

A Torino kia ha fatto piazza pulita.
@Pisia52 , la Kia deve vendere auto, punto. Dovrà pure trovare altri. E poi scommetterei la pelle che tra di loro, tra i conce, non c'è proprio tutta quella intesa e fraternità.
 
Clerici Monza è la concessionaria in causa.

OK, grazie; mi dispiace che ti sia trovato così male; per mia fortuna è dalla parte opposta rispetto a dove abito: non ci andrò mai a meno di restare a piedi proprio da quelle parti ;)
 
Anche a Bergamo uno sono certo l'abbiano tolto.
...e seppur abbia avuto un'esperienza molto limitata con loro, non mi erano piaciuti... quindi forse meglio così.

[...]mandare i loro ispettori in giro per le officine/concessionarie per supervisionare durante i lavori sulle auto. [...]
Non sono troppo d'accordo. Se ho l'ispettore che guarda mentre lavoro o so che tal giorno arriva o anche se solo li vedo entrare, lavoro al 100% e al meglio possibile, poi quando se ne vanno tratto male i clienti magari.
Un sistema di feedback da chi veramente ci passa dall'officina (il cliente) credo sia importante... ovvio, non deve essere discirminante, ma se c'è un'officina che ha qualche feedback negativo di troppo, poi indago.

Sul lavoro se fatto bene o fatto male poi, a meno che non si presenti un oggettivo difetto dovuto ad un palese errore, non è
compito del cliente valutare... generalmente non ha le competenze per farlo.
 
Da quello che mi e' stato detto le concessionarie KIA in Italia saranno 120.
 
Anche a Bergamo uno sono certo l'abbiano tolto.
...e seppur abbia avuto un'esperienza molto limitata con loro, non mi erano piaciuti... quindi forse meglio così.


Non sono troppo d'accordo. Se ho l'ispettore che guarda mentre lavoro o so che tal giorno arriva o anche se solo li vedo entrare, lavoro al 100% e al meglio possibile, poi quando se ne vanno tratto male i clienti magari.
Un sistema di feedback da chi veramente ci passa dall'officina (il cliente) credo sia importante... ovvio, non deve essere discirminante, ma se c'è un'officina che ha qualche feedback negativo di troppo, poi indago.

Sul lavoro se fatto bene o fatto male poi, a meno che non si presenti un oggettivo difetto dovuto ad un palese errore, non è
compito del cliente valutare... generalmente non ha le competenze per farlo.
:applausi: Quotone, e infatti è per quello che dico sempre di informare [email protected]

In Veneto sono rimaste tutte, almeno quelle che conoscevo.
 
Ultima modifica:
Non ti so dire ma anche nel Lazio hanno costretto i concessionari ad aprire nuovi punti sia di vendita che di assistenza.
 
Indietro
Alto Basso