• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Rio 1.4 CRDi 90CV usata con 100.000Km, troppi?

RoccoV

Neoiscritto
Registrato
17 Luglio 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
TA
Kia
Picanto
Anno
2008
Ciao a tutti, mi sono iscritto nel forum perché ho intenzione di comprare una Rio 1.4 90CV usata.
Vengo da una picanto GPL del 2008 e per 12 anni non mi ha mai dato problemi, mio padre è rimasto così contento del marchio kia che l'anno scorso si è preso una Stonic. Questo per dire che da esperienze personali ho trovato queste auto molto affidabili nel tempo, ma è anche vero che potrei essere stato fortunato.
Adesso per nuove esigenze volevo prendere una Rio usata, mi servirebbe un'auto da sfruttare giusto 3/4 anni massimo con cui dovrò percorrere circa 200km a settimana di extraurbano, quasi tutta autostrada, ma che sia abbastanza compatta per la città. Ho scelto la Rio perché provandola mi è sembrata abbastanza comoda da guidare per qualche ora in autostrada, ha la sesta marcia e onestamente non sono interessato ad andare oltre i 130 km/h (quindi non ho particolare interesse a motorizzazioni particolarmente scattanti).
Bando alle ciance, ho trovato una Rio del 2011 1.4 CRDi 90CV di fine 2011, full optional (S&S, ESP, cerchi in lega, clima automatico, sensori vari, fendi, ecc...) con 100.000 km all'attivo, non incidentata, sempre tagliandata e revisionata, al prezzo di 5.500€
Che dite? Può essere un buon acquisto considerando che come ho detto voglio sfruttarla per 3, massimo 4 anni o è meglio evitare?
Qualcuno ha superato i 100.000 con la propria Rio 1.4 diesel?
Onestamente la mia Picanto al momento ha 160.000km e ci ho fatto solo i lavori che andrebbero fatti a qualsiasi auto di questa età e km, ma non mi ha dato nessun problema di per sé, però ovunque vada trovo gente diffidente a prescindere col marchio Kia solo perché marchio coreano.
 
Non la prenderei mai... a quel prezzo poi! Secondo me sono troppi soldi per un’utilitaria di 10 anni con tutti quei km
 
Non la prenderei mai... a quel prezzo poi! Secondo me sono troppi soldi per un’utilitaria di 10 anni con tutti quei km
Un po' l'ho pensato anche io, il problema è che in famiglia abbiamo sempre acquistato auto nuove, cambiandole sui 150.000km.
Sarebbe il primo acquisto su usato e per questo che non abbiamo proprio idea di quanto sia conveniente. Guardando in giro ho visto che arrivano a venderle anche a 7.000€!
Non so se c'è stato un rialzo per colpa del covid o i prezzi sono sempre stati così altini
 
Mah, se tagliandati e fatti bene non mi preoccuperei dei 100.000 km quanto del fatto che la macchina Eurotax giallo (di vendita) la dà a un massimo di 2.800 euro.
Poi i venditori possono chiedere quello che vogliono ... se qualcuno glielo dà.
 
Come detto da Customs, non mi preoccuperei del chilometraggio (se reale) se la manutenzione è sempre stata eseguita correttamente.
Il fatto è che la cifra mi sembra piuttosto alta, soprattutto per la zona dove ti trovi (se sei di Taranto come da profilo, le auto dovrebbero costare un po' meno che a nord). Capisco che il concessionario ti debba dare la garanzia di un anno, ma 5.500 per un'utilitaria di 9 anni mi sembrano davvero tanti, considerato che un mio collega, un paio di anni fa, comprò da un concessionario kia una rio usata 1.1 diesel, con un anno e mezzo di vita e 30.000 km a circa 9.000 euro..
 
Rischi di comprare una macchina che tra poco sarà trattata come "auto da rottamare" se la devi dare indietro a qualche concessionario in futuro
 
Non la prenderei mai... a quel prezzo poi! Secondo me sono troppi soldi per un’utilitaria di 10 anni con tutti quei km
Anche secondo me. Cerca di tirare giù il prezzo.
 
Indietro
Alto Basso