• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio 2015 prime impressioni e...primo difetto

Marcofrix

Neoiscritto
Registrato
22 Febbraio 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
6
Ciao a tutti l'auto rispetto al precedente restyling é piu' silenziosa e parrebbe anche un pelo meglio assemblata in termini di scricchiolii, ma a110 km di vita...primo problema: sensore pneumatico sgonfio quando la pressione é perfetta, chiamo il conce e mi fa: passa quando vuoi che te la spengo con il vag!
spero che comunque non si limitino ad inibire la spia ma checambino anche il sensore dentro il cerchio.
(C'é un sensore nel cerchio vero???)
Poi una domanda ragazzi, il motore mi sembra MOLTO piu silenzioso di quello della collega che ha il modello 2014 euro 5, voi avete notato un aumento della rumorosita' col passare dei mesi??
problemi col sensore pneumatici?
grazieo_O1.1 diesel
 
Si c'è un sensore nel cerchione! Comunque tutti i motori da nuovi sono silenziosi! Poi con i km si assestano e rumoreggiano un pelo di più! Comuque il 1.1 è davvero brioso e silenzioso veramente bello!!
 
Io ho il 2014 come quello della tua collega e devo dire che e' silenziosissimo. Probabilmente il nuovo ha qualche accorgimento in piu', non lo so, comunque anche il 2014 e' abbastanza sorprendente in quanto a silenziosita'.
 
Bene....adesso sono davvero incazzato!!!
Auto con 300 km di vita e 48 ore...il sedile lato guida inizia a scucirsi!!!!!!!
48 ore di vita!
Sicuramente sarà un difetto che mi riconosceranno....ma po**a ...ia 2 problemi in una giornata?!
 

Allegati

  • IMG-20150307-WA0008.jpg
    IMG-20150307-WA0008.jpg
    213,4 KB · Visite: 417
Questa si chiama proprio sfiga!
 
Voglio sperare, perché il prossimo gli riporto la macchina la e me ne faccio dare una nuova....una macchina su cento nasce male, ci sono tutte le prerogative per credere che io abbia pescato proprio quella....:mad::mad:
 
Va be' adesso dei punti di cucitura difettosi non c'entrano niente con un sensore della ruota, hai avuto sfiga, non penso che l'auto sia "fallata".
 
Comunque è comprensibile l'incazzatura quando trovi dei difetti dopo appena 300 km.
 
Certo voglio sperare che non sia nata male ma prima volta che do fiducia al brand coreano e dopo 48 ore riscontro 2 difetti mi fa molto preoccupare, mi rincuora per ora non aver ricevuto commenti di episodi simili....
 
la mia è del 2012 non ha sensori di pressione, problemi alla tappezzeria mai riscontrati. Capisco comunque il nervoso che sale, ma di "difettucci" di questo tenore li riscontro anche io. Nulla che però mi faccia pensare di aver preso un bidono clamoroso. Diciamo che nella mia precedente auto (peugeot 206) non ha mai funzionato la chiusura centralizzata... difetto noto alla casa, ma mai presi provvedimenti (così fui liquidata dai meccanici peugeot), direi che scoccia di più lasciare l 'auto in giro consapevoli che si apre da sola che due punti di cucitura che saltano, che da brava donzella avrei preso ago e filo e manco l'avrei riportata in concessionaria.
Mio pensiero personale. ;)
 
Marcofrix, capisco il tuo sfogo!
Sinceramente, roderebbe molto anche a me!
Comunque, muoviti subito per la garanzia! E "certifica" tutto(specie il danno al sedile) con foto.
Ciao e tienici aggiornati.;)
 
Certo domani chiamo subito, si a mente fresca hai ragione raf, ma è abbastanza fastidioso....vedremo...:cigar:
 
il modello 2015 ha una moquette fono-assorbente sul cofano motore... il modelllo 2014 forse no.... ma chiedo conferma a chi lo possiede
 
Ultima modifica:
Certo domani chiamo subito, si a mente fresca hai ragione raf, ma è abbastanza fastidioso....vedremo...:cigar:
Marco conosco la velocità in cui ti stanno girando in questo momento...mi è capitata una situazione simile in passato.
L'unica cosa che ti dico è di pretendere "un trattamento adeguato"per rimediare alla situazione spiacevole che ti è capitata...facci sapere come si comportano;)
 
Indietro
Alto Basso