• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Anabbaglianti / abbaglianti LED

Mi sembra che in Germania ci sia l’allestimento platinum che comprende anche i fari a led oltre che interni in pelle, sedili riscaldati e non ricordo cos’altro.
 
[QUOTE="Nic, post: 170316, tra l'altro nel libretto mi pare ci sia scritto proprio di non utilizzare lampade a led.
Addirittura!!! Questa non l'ho letta. Perché le sconsiglia, all'ora vuol dire che possono far danni[/QUOTE]
No..non penso proprio che facciano danni i led. Semplicemente le case molte volte scrivono cose, scusate il termine, per pararsi il c**o. Mi spiego, se un cliente torna in officina con qualche corto in zona fanale, o anche qualche danno più serio, la risposta sarà che il problema è stato causato dal montaggio, fatto dall’utente che non avrebbe dovuto metterci le mani, della lampada a led, anche se il danno non è derivato da quello semplicemente per cercare di evitare di pagare lavori in garanzia
 
Confermo, al 99% è proprio così, lo fanno in tutti i campi. Soprattutto nell’elettronica. (Ci lavoro)
 
Danni non ne fanno i led mai sentito,e comunque nel caso basta rimettere le alogene.
 
Però, visto che ormai le qualità del led sono sotto gli occhi di tutti, non capisco perché le case ancora non prevedono dei kit omologati di conversione almeno per la fanaleria esterna, proprio con led a posto delle alogene? O per cambiare lampade ci vogliono dei permessi appositi?
 
No..non penso proprio che facciano danni i led. Semplicemente le case molte volte scrivono cose, scusate il termine, per pararsi il c**o. Mi spiego, se un cliente torna in officina con qualche corto in zona fanale, o anche qualche danno più serio, la risposta sarà che il problema è stato causato dal montaggio, fatto dall’utente che non avrebbe dovuto metterci le mani, della lampada a led, anche se il danno non è derivato da quello semplicemente per cercare di evitare di pagare lavori in garanzia
Confermo, al 99% è proprio così, lo fanno in tutti i campi. Soprattutto nell’elettronica. (Ci lavoro)[/QUOTE]
Io lavoro in un’officina moto, l’ho detto perché so che funziona così e anche qua è uguale;);)
 
Oggi è arrivato il kit mono led cree xhp70 maxgtrs hb3.Domani dovrei montarli e vedere che risultato danno.
 
Gli stessi che ho montatio io 1 anno fà ormai,si fissano molto più facilmente dei safego,specialmente lato guida,la luce è perfetta e paragobaile ad un led montato di fabbrica,unico neo le ventoline rumorose,cosa che non si avverte ovviamente in marcia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie giliab,stasera provo.
 
Ciao, mi potreste dare il codice delle lampade a led cree, ne ho trovate diverse non vorrei sbagliare.
Per il montaggio bisogna fare qualche modifica?
 
Tralasciando il fatto che ho montato i led sulla sportage in 5 minuti mentre sulla Rio ci ho messo un’ora per colpa del poco spazio (soprattutto dal lato fusibili), ho notato che il fascio è corretto a sinistra ma tende ad esser troppo alto a destra per entrambe le lampade... allego foto (scusate la qualità ma le ho fatte in fretta. Ho isolato un faro in modo da far vedere singolarmente com’è il fascio).

B61F542B-E344-4A5F-A92E-B84BFA0C561F.jpeg C53BCC25-F03B-4005-87DB-EC1F0130DE07.jpeg 6B37E1AA-ECF7-49A7-9B08-EA8546A86678.jpeg

Il vostro fascio di luce com’e? Secondo voi vanno regolate? Mi vien male se devo metterci un’altra ora per toglierle e rimetterle
 
Il fascio di luce è giusto, tutti le auto dovrebbero avere le luci regolate in questo modo..ma raramente le vedo corrette. La luce tende a “salire” verso destra perché serve ad avere più profondità, mentre a sinistra più bassa per non abbagliare le auto nel senso opposto. Se riesci metti una foto anche con abbaglianti Inseriti
 
Ultima modifica di un moderatore:
A chi fosse interessato alle Safego ne vendo una coppia ancora imballate mai aperte 45 euro spedite.
 
Indietro
Alto Basso