• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rio diesel piantate? --- mito da sfatare!!!! ----

Christian

Neoiscritto
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
per quanto mi rugarda.... per niente!
ne vengo da un mini cooper.. certo non è paragonabile a livello di prestazioni...

ma fa il suo egregiamente!

i consumi poi giocano a suo favore... con utilizzo prevalente in città' attualmente mi marca 5.6 come consumo medio!
 
Gentili amici,dopo mesi di studio e valutazioni su kia rio ho scelto la rio 1.4 cool,a parte questo la domanda che mi sorge dopo aver letto tanti forum,recensioni e video vi chiedo (a chi l'auto la possiede già).

Le kia RIO 1.1 e 1.4 - Sono davvero 'piantate' come dicono?
Il motore risulta abbastanza performante o la stazza dell'auto la tiene un pò troppo ''morbida''?
 
Ciao, secondo me la motorizzazione indicata è la 1.4 crdi 90cv, la macchina è piantata sotto i 2000 giri e si risveglia con l'ingresso del turbo. I consumi ad andature autostradali nel limite del codice sono da record. Il cambio rema contro con dei rapporti veramente lunghi che non permette sorpassi agevoli mantenendo la marcia, occorre scalare. Anche noi a casa abbiamo una Mini Cooper clubman benzina.... non sono paragonabili, la mini è un kart, la Rio è una utilitaria che fa finta di essere una macchina sportiva prova a fare un curvone a gas aperto con tutte e due poi mi dici, oppure prova ad andare in autostrada a 180 con la mini e con la Rio...... la mini rimane sempre stabile la rio ho notato un'alleggerimento notevole.
 
Personalmente avevo preso la 1.4,per avere prestazioni in ''piu'' rispetto al 1.1,anche dati tecnici parlando teoricamente essendo motore piu grosso,piu cavalli e stessa carrozzeria ''peso auto'' avrebbe dovuto avere qualcosa in piu del piccolo 1.1.......Cosa strana davvero!!!
 
Personalmente avevo preso la 1.4,per avere prestazioni in ''piu'' rispetto al 1.1,anche dati tecnici parlando teoricamente essendo motore piu grosso,piu cavalli e stessa carrozzeria ''peso auto'' avrebbe dovuto avere qualcosa in piu del piccolo 1.1.......Cosa strana davvero!!!


RIOLed la tua cammina?? La mia diciamo nella norma nulla di che, diciamo che va capita un attimo e ci si adegua al tipo di andatura, ormai la sento a aorecchio qando devo cambiare il display non indica nemmeno più le marce da inserire.
 
Siamo ancora in attesa,spero che tra qualche giorno massimo settimana arrivi in concessionaria.
Provandola per 5-10minuti l'auto non è come viverla tutti i giorni e a tutti i regimi,per questo è ottimo se tutti voi possessori inseriate qualche info in piu'.So benissimo che trattasi di motore Diesel dunque piu calmo e ''potente' che sprint come un benzina.Tutto ciò utilissimo certamente a chi volesse acquistare l'auto,visto e considerando che pareri ''reali'' su quest'auto in rete sono pochi pochi
 
Siamo ancora in attesa,spero che tra qualche giorno massimo settimana arrivi in concessionaria.
Provandola per 5-10minuti l'auto non è come viverla tutti i giorni e a tutti i regimi,per questo è ottimo se tutti voi possessori inseriate qualche info in piu'.So benissimo che trattasi di motore Diesel dunque piu calmo e ''potente' che sprint come un benzina.Tutto ciò utilissimo certamente a chi volesse acquistare l'auto,visto e considerando che pareri ''reali'' su quest'auto in rete sono pochi pochi


Fammi capire, non hai preso la macchina con la promozione sulle pronte consegna?? Io ho fatto il contratto il 31 e 3 giorni dopo avevo la macchina.....
 
No,la mia è stata ordinata poiche in prontaconsegna avevano solo le basi.
 
e ti hanno applicato lo stesso il prezzo e il finanziamento a interessi 0 anche se da ordinare?? Quel figlio d'androcchia mi aveva detto di no e io la volevo nera!!
 
Ahahahah,nera non c'èra in Italia era da ordinare alla casa madre.Kia ha un magazzino auto come dicono,e li avevano una decina di pezzi per 1.4 ma niente NERO,anche io ero per il nero
 
Ragazzi credevo di avere le allucinazioni stamattina.............Ero dal concessionario per sbrigare le ultime pratiche,esco per andare via e si ferma di fronte l'auto articolato con le nuove kia........ Cosa c'èra su??? :)
 
Una scatola di RIO anche per te!! Tra poco proverai l'emozione di affondare il pedale dell'acceleratore del poderoso 3 cilindri 12v ...... ahahahahahaha Fammi sapere se anche a te dice che non occorre il rodaggio.... mi hanno detto direttamente ci vediamo tra 30000 km....
 
Strano...di solito ti dicono di tornare per un controllo(facoltativo) dei livelli dopo 1500km,naturalmente gratuito ma non obbligatorio ai fini della garanzia.
Ma Rio led non ha preso pure lui il 1.4crdi (4cilindri)?
Ragazzi fuori il cilindro che manca...non iniziamo:D:D:D
 
Strano...di solito ti dicono di tornare per un controllo(facoltativo) dei livelli dopo 1500km,naturalmente gratuito ma non obbligatorio ai fini della garanzia.
Ma Rio led non ha preso pure lui il 1.4crdi (4cilindri)?
Ragazzi fuori il cilindro che manca...non iniziamo:D:D:D


Nooo ma dai vuoi dire che l mia 1.4 è un 4 cilindri?? e la 1.1 è un 3cilindri??? Non ci credoooooo
 
Strano...di solito ti dicono di tornare per un controllo(facoltativo) dei livelli dopo 1500km,naturalmente gratuito ma non obbligatorio ai fini della garanzia.
Ma Rio led non ha preso pure lui il 1.4crdi (4cilindri)?
Ragazzi fuori il cilindro che manca...non iniziamo:D:D:D


Hai ragione:

Cilindrata cm3 1396
No cilindri e disposizione 4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri 66 (90)/4000
Coppia max Nm/giri 216/1750
Emissione di CO2 grammi/km 109
Distribuzione 4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio 6 + retromarcia
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti Freni posteriori dischi

E' una 4 cilindri 16 valvole!!! Ma qui si volaaaaa
 
Indietro
Alto Basso