1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Rio gpl cool

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Essedielle, 26 Mag 2015.

1. Essedielle

Essedielle Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CT
    Motorizzazione:
    Kia Picanto
    Ciao, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla, devo porvi una domanda, iniziando a guardarmi intorno alla ricerca della mia prima auto, una di quelle che mi sta interessando parecchio è la nuova Rio. Ho fatto una configurazione dal sito, di una Rio 1.2 gpl in allestimento cool e fin qui tutto ok. Sempre dal sito ho poi scaricato il listino in PDF, scoprendo però che l'allestimento cool non è previsto per la motorizzazione 1.2 gpl. Volevo così sapere da voi chi dei due (configuratore - listino) non è aggiornato, sarebbe un peccato, oltre che una sciocchezza, non poter avere la 1.2 in versione alto di gamma. Scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo per le vostre risposte.

2. Valerio

Valerio Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    GR
    Motorizzazione:
    Kia Rio 1.2 cvvt GPL
    Ciao essedielle, io mi sto battendo per trovare almento una foto della versione rio 2015 a gpl e non sono riuscito a trovare nulla perchè si dice che sarà disponibile in italia da metà luglio in poi solo per quei concessionari che l'hanno ordinata i primi di aprile.

3. Essedielle

Essedielle Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CT
    Motorizzazione:
    Kia Picanto
    Ciao Valerio, strana però tutta questa confusione nei listini, speriamo che qualcuno più informato sappia aiutarci.

4. Valerio

Valerio Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Provincia:
    GR
    Motorizzazione:
    Kia Rio 1.2 cvvt GPL
    Speriamo, io avevo aperto una discussione i merito inerente le foto però nessuno ne ha messe e mi hanno consigliato di vedere su autoscout o con google, comunque non sono riuscito a trovare nulla, purtroppo.

5. sidewinder

sidewinder Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Provincia:
    AN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi active
    Anno:
    2014
    mmm una volta dal sito non si poteva mettere la cool con il GPL, se adesso si può è probabile che qualcosa sia cambiato.

6. Essedielle

Essedielle Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CT
    Motorizzazione:
    Kia Picanto
    Il problema è che da listino non esiste, a questo punto spero che sia il listino da aggiornare, sarebbe una buona cosa!

7. sidewinder

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Provincia:
    AN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi active
    Anno:
    2014
    infatti la city la puoi mettere solo gpl o benza, come era sempre stato. Spero per te che sia ora possibile mettere la cool a gpl, altrimenti e' un bug del sito, ma non credo, perche' e' un'aggiunta.

8. Essedielle

Essedielle Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CT
    Motorizzazione:
    Kia Picanto
    Beh lo spero anche io, per tutti i nuovi avventori di questa motorizzazione :) Mi sa che si conoscerà qualcosa più avanti dato che per la versione gpl 2015 leggo che ci sono sostanziosi ritardi

9. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
  10. Essedielle

Essedielle Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CT
    Motorizzazione:
    Kia Picanto
    Beh dato i tempi, e l'esperienza con i piccoli benzina che avvolte devono essere tirati un po con i conseguenti consumi, stavo pensando ad un motore si relativamente piccolo, con i bassi costi d'esercizio, che tirato all'occorrenza non mi faccia guardare al portafogli con un senso di pentimento xD

11. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Un bel 1.1 crdi 75cv non sarebbe male...tra l'altro pagheresti meno che per gli 85cv del benzina/gpl(a meno che tu viva in una regione tipo Piemonte dove c'è l'esenzione)..

12. Essedielle

Essedielle Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CT
    Motorizzazione:
    Kia Picanto
    Ci ho pensato ma mi sono venuti subito di pensieri contro questa opzione : assicurazione, mi costerebbe uguale o di più? (Soprattutto per me che vivo al sud), chilometri, non ne faccio più di 10000 l'anno attualmente, stile di guida (sono più benzinaro) ed infine prestazioni, lo vedo molto sottotono un diesel del genere, volevo fare un piccolo salto di qualità venendo da un 60 cv scarsi.

13. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    A livello di prestazioni...il turbo del 1.1crdi spinge bene e a confronto di un 1.2 a gas credo che ti darebbe qualche soddisfazione in più....Ti consiglio caldamente un test drive con i due motori...Poi più che altro dipende tutto dal tipo di tragitti che fai...se fai casa-lavoro per 5 km + 5 allora prendi un benzina,se invece ti spari 200km nel week-end allora puoi pensare al diesel...

14. Essedielle

Essedielle Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CT
    Motorizzazione:
    Kia Picanto
    Si quando sarà il momento di comprarla farò sicuramente test drive delle varie motorizzazioni! Per quanto riguarda il turbo non so fino a che punto potrebbe soddisfarmi la spinta iniziale con conseguente appiattimento e passaggio alla marcia superiore, sarà l'abitudine ma mi piace spingere fino in fondo la marcia. Comunque grazie per il consiglio, terrò in considerazione anche il diesel!

15. Francy

Francy Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    486
    Provincia:
    PI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2014
    Appiattimento?!?!
    Sta turbina a geometria variabile spinge fino a 4500 giri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se ti piace tirar poco le marce va bene anche il gasolio, i km ci stanno, se ne fai 10.000 l'anno almeno ci può stare...
    Se ne fai 6000 ti conviene direttamente il benzina, GPL paghi 2.000 euro di più la macchina, risparmi dopo ma negli anni non ne vale assolutamente la pena (secondo me), dato che i motori GPL son soggetti a problemi.
    A parte il FAP, il motore a gasolio va da dio...

16. Essedielle

Essedielle Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CT
    Motorizzazione:
    Kia Picanto
    No le marce mi piace tirarle fino in fondo, per questo dicevo non credo mi piaccia lo stile diesel inoltre per le mie percorrenze per lo più cittadine credo sclererei non poco con il fap, per i problemi GPL stavo cercando testimonianze a riguardo, sapete di particolari problemi di questo 1.2 gasato?

17. sidewinder

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Provincia:
    AN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi active
    Anno:
    2014
    Comunque se provi il 1100 diesel occhio perche' per i primi 3-4 mila chilometri e' molto legato poi si scioglie gradualmente, quindi se provi una rio nuova crdi per testare il motore e' facile che ne esci insoddisfatto per questo motivo.
    Con cosi' pochi chilometri all'anno non ti conviene un benzina semplice a prescindere?

18. Essedielle

Essedielle Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    CT
    Motorizzazione:
    Kia Picanto
    Diciamo di sì e no, perché alla fine (adesso non so che genere di sconti fanno) il GPL quanto può pesare? Senza fare conti penso che nel giro dei primi 20 000 km me lo sono ripagato e il resto è tutto di guadagnato! Poi da quello che sto potendo leggere sul forum sono tutti soddisfatti almeno dal punto di vista consumi, come ho detto vengo da un 1.1 che a parer mio beve, come un po tutti i benzina di piccola cilindrata, vorrei passare al GPL propri per questo (stile di guida e percorrenze che magari poi saliranno penso siano adatte al GPL perché sta tra il benzina ed il diesel). Se posso, come mai non siete convinti di questa motorizzazione?

19. sidewinder

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Provincia:
    AN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi active
    Anno:
    2014
    no no io sono convinto e anzi il 1200 cvvt mi sembra anche un motore particolarmente adatto all'utilizzo a gpl sia perche' ha le valvole autoregistranti sia a leggere i commenti e le discussioni sul forum.
    Io mi riferivo esclsivamente alla convenienza rispetto al basso chilometraggio, pero' il ragionamento che fai e' corretto il gpl per te va bene. Se le percorrenze non sono prettamente cittadine potresti anche pensare al crdi 1100 in ogni caso.

20. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Francy sulla 1.4 CRDI la geometria é fissa...sicuro che il 1.1 CRDI abbia quella variabile? io sapevo che era il solo 1.6 CRDI ad averla...o mi sbaglio?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina

1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.