• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio gpl cool

Essedielle

Neoiscritto
Registrato
26 Maggio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
CT
Ciao, ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla, devo porvi una domanda, iniziando a guardarmi intorno alla ricerca della mia prima auto, una di quelle che mi sta interessando parecchio è la nuova Rio. Ho fatto una configurazione dal sito, di una Rio 1.2 gpl in allestimento cool e fin qui tutto ok. Sempre dal sito ho poi scaricato il listino in PDF, scoprendo però che l'allestimento cool non è previsto per la motorizzazione 1.2 gpl. Volevo così sapere da voi chi dei due (configuratore - listino) non è aggiornato, sarebbe un peccato, oltre che una sciocchezza, non poter avere la 1.2 in versione alto di gamma. Scusate se mi sono dilungato e grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
Ciao essedielle, io mi sto battendo per trovare almento una foto della versione rio 2015 a gpl e non sono riuscito a trovare nulla perchè si dice che sarà disponibile in italia da metà luglio in poi solo per quei concessionari che l'hanno ordinata i primi di aprile.
 
Ciao Valerio, strana però tutta questa confusione nei listini, speriamo che qualcuno più informato sappia aiutarci.
 
Speriamo, io avevo aperto una discussione i merito inerente le foto però nessuno ne ha messe e mi hanno consigliato di vedere su autoscout o con google, comunque non sono riuscito a trovare nulla, purtroppo.
 
mmm una volta dal sito non si poteva mettere la cool con il GPL, se adesso si può è probabile che qualcosa sia cambiato.
 
Il problema è che da listino non esiste, a questo punto spero che sia il listino da aggiornare, sarebbe una buona cosa!
 
infatti la city la puoi mettere solo gpl o benza, come era sempre stato. Spero per te che sia ora possibile mettere la cool a gpl, altrimenti e' un bug del sito, ma non credo, perche' e' un'aggiunta.
 
Beh lo spero anche io, per tutti i nuovi avventori di questa motorizzazione :) Mi sa che si conoscerà qualcosa più avanti dato che per la versione gpl 2015 leggo che ci sono sostanziosi ritardi
 
Beh dato i tempi, e l'esperienza con i piccoli benzina che avvolte devono essere tirati un po con i conseguenti consumi, stavo pensando ad un motore si relativamente piccolo, con i bassi costi d'esercizio, che tirato all'occorrenza non mi faccia guardare al portafogli con un senso di pentimento xD
 
Un bel 1.1 crdi 75cv non sarebbe male...tra l'altro pagheresti meno che per gli 85cv del benzina/gpl(a meno che tu viva in una regione tipo Piemonte dove c'è l'esenzione)..
 
Ci ho pensato ma mi sono venuti subito di pensieri contro questa opzione : assicurazione, mi costerebbe uguale o di più? (Soprattutto per me che vivo al sud), chilometri, non ne faccio più di 10000 l'anno attualmente, stile di guida (sono più benzinaro) ed infine prestazioni, lo vedo molto sottotono un diesel del genere, volevo fare un piccolo salto di qualità venendo da un 60 cv scarsi.
 
A livello di prestazioni...il turbo del 1.1crdi spinge bene e a confronto di un 1.2 a gas credo che ti darebbe qualche soddisfazione in più....Ti consiglio caldamente un test drive con i due motori...Poi più che altro dipende tutto dal tipo di tragitti che fai...se fai casa-lavoro per 5 km + 5 allora prendi un benzina,se invece ti spari 200km nel week-end allora puoi pensare al diesel...
 
Si quando sarà il momento di comprarla farò sicuramente test drive delle varie motorizzazioni! Per quanto riguarda il turbo non so fino a che punto potrebbe soddisfarmi la spinta iniziale con conseguente appiattimento e passaggio alla marcia superiore, sarà l'abitudine ma mi piace spingere fino in fondo la marcia. Comunque grazie per il consiglio, terrò in considerazione anche il diesel!
 
Appiattimento?!?!
Sta turbina a geometria variabile spinge fino a 4500 giri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se ti piace tirar poco le marce va bene anche il gasolio, i km ci stanno, se ne fai 10.000 l'anno almeno ci può stare...
Se ne fai 6000 ti conviene direttamente il benzina, GPL paghi 2.000 euro di più la macchina, risparmi dopo ma negli anni non ne vale assolutamente la pena (secondo me), dato che i motori GPL son soggetti a problemi.
A parte il FAP, il motore a gasolio va da dio...
 
Indietro
Alto Basso