• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB RIO GPL: NON ARRIVA PIU!!

1312

Neoiscritto
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2018
Ciao a tutti! sono nuova e spero che qualcuno riesca a tirarmi su il morale perché mi sembra tutto un incubo.
Ho ordinato la (spero quasi) mia KIA RIO con impianto GPL a metà febbraio 2018, il concessionario (che premetto mi ha seguito in maniera pressoché inesistente) mi ha assicurato che l'auto sarebbe arrivata al massimo entro maggio, ovviamente se scrivo qua è perché sono al capolinea e della mia auto nessuna novità.
Ai primi di maggio mi riferisce che la nave è partita e da li mi metto il cuore in pace credendo ci vorrà un mesetto ancora e va beh ormai.
Non avendo appoggi odal concessionario e in preda alla mia cocciutaggine chiamo il servizio clienti Kia (MOLTO MOLTO DISPONIBILE E VELOCE!) il quale poco fa mi dice che la nave arriverà a Livorno a fine maggio, ma che avendo acquistato il GPL una volta arrivata in Italia dovrà essere trasformata in GPL in quanto non viene spedita dalla Corea già con l'impianto, e che probabilmente ci vorrà ancora un mese (luglio!??!?!?!?!?!) ma di risentirci per sicurezza ai primi di giugno.
Qualche anima buona che mi spiega sta cosa della trasformazione?? sto impazzendo!!!
Grazie a chi perderà un secondo ti tempo per me!
 
:welcome: nel Kia Club @1312,
Questa non è la sezione adatta per il tuo post... sorry. Ti consiglierei di passare prima dalla sezione Presentazioni. Prova poi a postare domande/dubbi/richieste di chiarimenti nella sezione dedicata alla Rio YB:
https://www.kiaclub.it/forums/kia-rio-yb-2017-oggi.44/
Avrai più visibilità nei confronti degli Amici del Forum che possiedono questa bella vettura e che potranno fornirti risposte, informazioni, opinioni, etc.
 
benvenuta nel club... :welcome:

Qualsiasi auto, anche se in italia è venduta di serie con impianto GPL, in realtà viene costruita senza di esso e viene installato nel paese in cui viene venduta. E' stato così anche per la mia precedente Chevrolet Cruze. una volta arrivata in Italia viene inviata (non mi ricordo in quale città) nelle officine in cui installano l'impianto GPL e poi viene inviata al concessionario. Quando una vettura viene indicata dal costruttore con doppia alimentazione, è perché in fase di costruzione sono già previsti tutti i passaggi e predisposizioni per il futuro impianto. Se il concessionario ti ha detto di risentirlo i primi di gigno, è sicuramente per informarti sui tempi, una volta che li conosce anche lui...
 
Grazie mille! Ho appena avuto conferma che l'auto appena attraccherà la nave verrà portata in una azienda in provincia di Torino per l'installazione dell'impianto e che in effetti si sono creati numerosi ritardi in generale, mi auguro almeno che una volta che sarà mia funzionerà senza problemi!
 
spero che non ti tocchino certe lunghe attese o rinvii come è capitato a me e ad altre persone su questo sito e con vari modelli... ti auguro che i tempi di consegna siano rispettati...
 
Se deve mettersi in fila con la Stonic...... Aiuto...... Non voglio allarmarti ma anche chi attende la Stonic Gpl si è visto allungare un po' I tempi......
 
Ciao a tutti! sono nuova e spero che qualcuno riesca a tirarmi su il morale perché mi sembra tutto un incubo.
Ho ordinato la (spero quasi) mia KIA RIO con impianto GPL a metà febbraio 2018, il concessionario (che premetto mi ha seguito in maniera pressoché inesistente) mi ha assicurato che l'auto sarebbe arrivata al massimo entro maggio, ovviamente se scrivo qua è perché sono al capolinea e della mia auto nessuna novità.
Ai primi di maggio mi riferisce che la nave è partita e da li mi metto il cuore in pace credendo ci vorrà un mesetto ancora e va beh ormai.
Non avendo appoggi odal concessionario e in preda alla mia cocciutaggine chiamo il servizio clienti Kia (MOLTO MOLTO DISPONIBILE E VELOCE!) il quale poco fa mi dice che la nave arriverà a Livorno a fine maggio, ma che avendo acquistato il GPL una volta arrivata in Italia dovrà essere trasformata in GPL in quanto non viene spedita dalla Corea già con l'impianto, e che probabilmente ci vorrà ancora un mese (luglio!??!?!?!?!?!) ma di risentirci per sicurezza ai primi di giugno.
Qualche anima buona che mi spiega sta cosa della trasformazione?? sto impazzendo!!!
Grazie a chi perderà un secondo ti tempo per me!
Salve sono Francis,
Anche io ho ordinato nel mese di Marzo una Kia Rio GPL. Consegna prevista fine Maggio. Così nella concessionario mi hanno fatto vedere sul sito ufficiale.
Allora la trasformazione GPL viene eseguita da una ditta autorizzata da KIA motors che si chiama BRC con sede a TORINO. Quindi quando la macchina arriva in porto (non lo so quale sarebbe il porto di arrivo) da li viene mandato a TORINO per la trasformazione GPL. Dopo la completamento della trasformazione viene mandata al concessionario propria per la consegna. Dicano che ci vuole 15 giorni lavorativi per la trasformazione.
Questo e la spiegazioni che mi hanno fornito dal concessionario.
Speriamo che questo sarà un informazione affidabile da loro.
 
Il porto di arrivo e Livorno poi le portano al megaparcheggio del Faldo e in seguito quelle destinate alla trasformazione gpl partono in direzione Torino per essere consegnate alla BRC poi ripartono per essere consegnate alle concessionarie.
 
Considera che la mia, ordinata a gennaio, ancora nn viene immatricolata (è arrivata ieri in concessionaria).
Purtroppo temo che ci sia da aspettare.
Se hai il numero d'ordine puoi contattare il servizio clienti e magari ti sapranno dire qualcosa in più.

Unica "correzione" se vogliamo...brc dovrebbe essere in provincia di Cuneo, nn volevo fare il precisino :D , è solo che in attesa che arrivasse la mia mi sono informato
 
Ciao tutti, ieri ho ricevuto la chiamata dal sevizio clienti KIA motors. Mi hanno detto che la consegna (KIA RIO GPL) sarà dopo il 15 giugno. Non lo so se questo e definitivo??? Speriamo bene.
 
Indietro
Alto Basso