• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio kit xenon

slivero

Utente attivo
Registrato
1 Luglio 2015
Messaggi
80
Punteggio reazioni
10
Provincia
NA
premesso che ho cercato ma non trovato ciò che mi interessava, qui sul forum, apro thread!

1) i fari allo xenon causano qualche problema all'elettronica della rio? qualche spia che si accende? interferenze varie? a volte succede, quindi qualcuno che li ha magari può togliermi tutti i dubbi?
che poi su amazon ne ho trovato alcuni a prezzo ridicolo:
http://www.amazon.it/FARI-XENON-600...8&qid=1441919149&sr=8-1&keywords=kit+xenon+h7

2) perdo qualche garanzia?

3) avendo io i lenticolari, ed avendo montato xenon su precedenti auto con normali fari a parabola, mi chiedevo se dessero o meno fastidio se allo xenon.. a rigor di logica, sui lenticolari dovrebbero dare comunque e sempre meno fastidio rispetto a quelli a parabola, giusto?

Grazie :)

ps: dovrebbero essere h7, non ho controllato ancora sul libretto
 
Ultima modifica:
Ciao . Allora per legge devi mettere i lavafari e l autolivellamento questo per il cds. L impianto elettrico non viene intaccato e i lenticolari aiutano ad avere un fascio luminoso meno aperto rispetto ad una parabola senza. Per la garanzia non dovrebbero esserci problemi se il kit e a norma ce e poi la garanzia sui fari e lampade e limitata a pochi km perche oggetti esposti a intemperie. Per consiglio non spendere 30€ per un kit cinese che dopo ti rovina la parabola spendine un po di piu per un kit che emana meno calore possibilePs ho visto ora quel link . Lampade di scarsa qualita e centraline super infiammabili. Io fossi in te spenderei 100€ per un kit serio se rovini il faro ce ne vogliono 400 e rotti
 
Scusate se mi intrometto...
Ciao kandom...io nn ho i lenticolari posso metterli? Mi consigli un bel kit?
Grazie
 
Montando le h1 se metti gli xenon accechi le persone perche il fascio diventa diretto
Non essendoci una parabola taglia luce . Pero se vuoi provare puoi prendere un kit anche di pochi soldi .
Devi essere solo consapevole che se ti fermano le fdo ti multano e devi rifare la revisione, e in caso di incidente se prende fuoco una centralina dello xenon l assicurazione non ti paga. Io per consiglio personale ti direi di montare le philips night vision hai la luce bianca e le fdo no ti dicono nienteNota bene montando i xenon il calore prodotto puo rovinarti la parabola del faro creando una macchia dove viene proiettato il fascio di luce
 
Se monto dei led? Dovrebbero fare meno calore di uno xeno..
Ma noi montiamo gli h7 o gli h1?
Se nn erro abbaglianti e no sn h7
 
Non ricordo se sono h1 o h7 il discorso e uguale, solo le h4 hanno il taglia fascio.
Io personalmente ho le night vision sono un buon compromesso e l effetto visivo e buono. Su un altra auto montavo i xenon pagati 300€ e mi hanno rovinatomil faro.
Con le lampade a led non so come sia il fascio di luce visto che i led hanno un angolazione diverse di luce.. se trovi una lampada a led da 2€ giusto per fare una prova li testi ma non credo che sia la soluzione migliore..
guarda la fine del video il faro a dx con la luce del giorno da fastidio pensa alla sera . Poi logicamente la cosa e a gusti..
Il mio consiglio personale metti le luci di posizione a led 5500k o 6000 e lampade normali tipo night vision
 
Grazie kandom
Stai riuscendo a togliermi un rompicapo enorme...
Questa auto per me è come un labirinto nn la conosco fino a due anni fa per 10anni ho usato sempre e solo peugeot e giuro erono facilissimi...ora con questa mille domande :(...
Seguirò il consiglio dei led :) grazie :)
 
Si si ci rifletto
Opeterò x i led che mi dicevi tu...
400€ stanno bene in saccoccia :)
 
Indietro
Alto Basso