• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Rio yb arrivata a fine carriera?

Rio71

Utente attivo
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
286
Punteggio reazioni
124
Provincia
VI
Kia
Rio
Anno
2017
Nel configuratore kia italia, la rio si può configurare solo in allestimento evolution, e con solo il motore 1.2 benzina.Qualcuno capisce cosa succede?
Prima tolgono il diesel,ora anche la versione gt e i motori 1.0 turbo e gpl !!!
 
Ho avuto il tuo stesso dubbio ma erroneamente non ho cercato se qualcun altro nel forum ne avesse parlato prima di me e ho erroneamente appena aperto una discussione praticamente uguale alla tua! (https://www.kiaclub.it/threads/rio-a-fine-carriera.12637/)
Chiedo scusa anche ai moderatori: eliminate pure il mio doppione :)

Comunque la cosa che mi lascia perplesso, oltre alla riduzione a un solo motore, è l’unico allestimento, peraltro non così accessoriato, non integrabile con optional o pack...
 
La cosa più strana e' che questa scelta di kia, vale solo da noi in italia.
Sembra quasi che fanno di tutto per eliminare la rio,almeno da noi.
 
Sembra quasi che fanno di tutto per eliminare la rio,almeno da noi.

Concordo, ed è un peccato anche perché almeno dalle mie parti ne hanno vendute davvero tantissime! E poi secondo me non ha nulla da invidiare alla concorrenza nel segmento B, anzi...
 
In famiglia ne abbiamo 2 e prima di comprarle le segmento b,le ho spulciate tutte.Posso dire che come qualità prezzo la rio è imbattibile.
Se per esempio sulla polo,metti tutto quello che ha una cool,il prezzo va alle stelle.
 
Avevo notato anche io la scomparsa dei cerchi da 16, del pacchetto cool e del 1000 100cv. Sono quasi certo sia così dai primi di gennaio. Ignoro del tutto le ragioni.
 
Forse e dico forse,sul mercato italiano non ne vendono così tante.
Poi ormai molti vogliono l'auto alta, vedi i vari suv in tutte le taglie e per tutte le tasche.
 
A Milano di Rio YB ne vedo abbastanza, però in effetti sono quasi tutte il 1200 da 84 cavalli, senza pacchetto cool. Quando l'ho ordinata io la concessionaria non ne aveva neanche una da vedere, perché, stando a quel che mi hanno detto più volte, le Rio "appena arrivano si vendono". Come sia la tendenza in altre zone d'Italia non lo so.
Sulla tua seconda affermazione non c'è nulla da dire invece, hai ragione e fine.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Purtroppo le case automobilistiche tendono a inculcare agli acquirenti l'idea che l'auto deve essere di un solo tipo come conviene a loro. Anche se non lo dicono penso che produrre certi tipi di auto comporti problemi relativi alla sicurezza. Per esempio se le auto sono tutte più o meno uguali come forma e dimensioni ci sono meno rischi in generale. La Suzuki per esempio non produce più la Baleno, secondo me un'ottima auto simile alla rio in quanto puntano soltanto sulle suv o mini suv.
 
Indietro
Alto Basso