• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Riparazione incidente

Alessior90

Neoiscritto
Registrato
27 Settembre 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
FR
Kia
Stonic
Anno
2021
Buonasera a tutti. Chiedevo se qualcuno riesce a quantificare il danno causato da me stesso 😂. A occhio penso si tratta del paraurti anteriore. A livello meccanico nn mi sembra ci siano problemi, al massimo i sensori di parcheggio. Quanto mi può costare riparare? Allego foto
 

Allegati

  • A83A6850-04AB-4A61-B66B-3155C2374AE3.jpeg
    A83A6850-04AB-4A61-B66B-3155C2374AE3.jpeg
    215 KB · Visite: 145
  • 69D26704-0120-44BD-9A39-AB8CDF7216A7.jpeg
    69D26704-0120-44BD-9A39-AB8CDF7216A7.jpeg
    267,8 KB · Visite: 123
Non siamo una carrozzeria, quindi non penso che qualcuno ti dia cifre certe e, ovviamente, ti conviene farti fare qualche preventivo.
Per curiosità...che hai combinato??
Mi pare ci sia il paraurti, un pochino il cofano, hai il radar davanti sotto la targa?
Ma comunque, pare non sia stato coinvolto, se c'è...
Bohh, non saprei....ma mi vien da dire che poco, poco non è!!!
Facci sapere!!! ;)
 
Tamponato purtroppo. Ho la kasko e quindi nn dovrei avere problemi. Però ero curioso di avere un’idea più che altro. Magari qualcuno che c’è capitato
 
2000 o 3000 euro direi che ci possono stare perché anche il cofano è da sistemare e non vorrei che te lo cambiassero direttamente senza ripararlo.
Considera che con Kasko dovresti comunque avere un minimo di franchigia.
Le prox volte ti conviene oscurare la targa ma vedi tu, io a volte mi ho troppe paranoie
 
Con un amico che se ne occupa diciamo sporadicamente sembra che il braccio che regge il paraurti e ok e nn ci sono danni a radiatore. Cofano paraurti e sensore parcheggio sono da rifare
 
Vai in concessionaria e ti fai dire i prezzi se l'hai presa a Frosinone passi in magazzino chiedi di Alberto con il telaio alla mano ti fai dire il prezzo dei vari componenti e relativa manodopera .In seguito decidi dove ripararla ma un consiglio dato che il mezzo e nuovo e hai la kasko evita di affidarti a qualcuno che potrebbe non essere all'altezza.
 
A vederla così dalla foto mi sembra un danno abbastanza contenuto, comunque falla controllare in officina facendoti fare un preventivo
 
anche io ti dico di andare in officina a farti fare un preventivo; potrebbero esserci danni occulti che può rilevare facilmente chi è del mestiere...
 
Benvenuto nel Kia Club Alessio.

Segui i consigli che ti hanno già dato gli altri Amici del Forum e tienici informati.


:ciao:
 
Benvenuto nel forum Kia Club. Per quanto riguarda il danno sappi che io in Brianza per sistemare nella portiera un bollino di parcheggio devo pagare 450euro (riverniciata portiera e sfumatura parafango) in carrozzeria suggerita da concessionaria Kia.
 
Benvenuto nel forum Kia Club. Per quanto riguarda il danno sappi che io in Brianza per sistemare nella portiera un bollino di parcheggio devo pagare 450euro (riverniciata portiera e sfumatura parafango) in carrozzeria suggerita da concessionaria Kia.
Hai provato a sentire un "leva bolli" ?
Sempre che la vernice abbia tenuto.
Io con 50 euro avevo sistemato un parafango della Alfa per il quale il carrozziere mi aveva chiesto 300 euro.
 
Ciao a tutti. Alla fine il danno passa in kasko senza franchigia perché avevo azzerato anche quelle in fase di acquisto. Il tempo è un po’ più lungo ma almeno mi costa 0
 
Bene!!!:)
Però, se ti capita, se hai modo e se riesci a sapere.... fai sapere pure a noi i lavori che vengono fatti e il costo!!
Pura e semplice curiosità!!!;)
 
A meno che la tua kasko sia associata a qualche officina convenzionata, ti suggerisco vivamente di appoggiarti alla carrozzeria ufficiale della KIA (se ne hanno una al loro interno).
Trattandosi di KASKO, dove effettivamente il cliente non paga nulla, credo che il preventivo sarà sparato verso l'alto perché tanto ci pensa l'assicurazione.
Se ci potrai far sapere il costo 👍... giusto per "rafforzare" le finalità del forum.
 
Indietro
Alto Basso