• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Riparazione Kia Niro

realalberto

Utente attivo
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
L'altro ieri ho subito un piccolo incidente a Roma, riportando un lieve danno al posteriore (graffi al baffo e al paraurti + cerniera paraurti lato sx che si è sganciata).
Oggi mi sono rivolto a due concessionari kia i quali mi hanno riferito che, per le riparazioni di carrozzeria, si rivolgono ad officine esterne. Inoltre, la concessionaria dove ho acquistato la macchina chiede il pagamento del 10% del valore della riparazione solo per fornire il preventivo (da pagarsi comunque anche se si decide di non riparare)
Voi che esperienze avete? Funziona davvero così? perché come servizio post vendita mi sembra molto deludente
 
io ho avuto un problema simile con la moto anni fa... a seguito di un incidente mi sono rivolto ad un'officina autorizzata Honda e ho dovuto pagare il 10% del preventivo perchè mi serviva su loro carta intestata per i fini assicurativi... il prezzo è poi stato scalato dalla riparazione eseguita. se non avessi chiesto la carta intestata, il preventivo lo facevano gratuitamente...
 
a me l'assicurazione mi ha mandato da Car Clinic. circa 2500€ di danni (ho cambiato tutto l'anteriore) ma sono stati abbastanza precisi, solo che è sempre meglio controllare in dettaglio il lavoro che fanno, non si sa mai.
si erano "dimenticati" di sostituire un faro scheggiato perchè avevano sbagliato l'ordine..
 
io sono stato da car clinic a luglio ed il lavoro è stato impeccabile...
 
a me hanno detto che utilizzavano materiali originali. considera che la mia era una riparazione a spese dell'assicurazione, quindi non avevano certo il problema del budget...
 
a me hanno detto che utilizzavano materiali originali. considera che la mia era una riparazione a spese dell'assicurazione, quindi non avevano certo il problema del budget...
A me quelli di Gierre auto hanno suggerito "Autocarrozzeria 2000" in via dell'Omo. Qualcuno la conosce? Secondo voi è valida?
 
se GiErre ti ha consigliato quella, sicuramente è perché la conoscono. io ero andato da loro perché non volevo anticipare i costi di riparazione, quindi ho dovuto optare per la carrozzeria convenzionata con l'assicurazione, se tu non hai questa necessità, vai pure da "Autocarrozzeria 2000" come consigliato dal concessionario...
 
L’anno scorso sono stato tamponato e portata in concessionaria De Bona a Padova perché ha preferito a spendere 600 euro anziché fare la constatazione. Lunedì portata da Car Clinic per piccolo danno fatto da uno in manovra in parcheggio vicino al fendinebbia dx e questa volta fatta la constatazione amichevole e la mia assicurazione mi ha inviato da loro. Lavoro di una giornata fatto bene con omaggio un piccolo barattolino di colore per ritocchi.
 
@realalberto se vuoi ti porto dal mio che lavora benissimo ed e' modico nei prezzi ho mandato tutte le persone che ne hanno avuto bisogno nessuno si e' lamentato,ti fai fare un preventivo e poi decidi.;)
 
anche io ho avuto il barattolino...
 
@realalberto se vuoi ti porto dal mio che lavora benissimo ed e' modico nei prezzi ho mandato tutte le persone che ne hanno avuto bisogno nessuno si e' lamentato,ti fai fare un preventivo e poi decidi.;)
grazie mille per l'info. puoi dirmi dove si trova questa carrozzeria
 
Via tuscolana tra il GRA e la metro anagnina sulla corsia che va verso roma.
 
Indietro
Alto Basso