• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riproduzione audio video bluethooth

Giampietro

Neoiscritto
Registrato
20 Maggio 2019
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2019
Ciao ragazzi,
Vi chiedo un aiuto. Ho da poco a casa la mia nuova Sportage (24 maggio 19).

Premetto che ho il sistema di infointrateniment di serie della gt line (quello da 7” per farvi capire).

Ho il seguente problema. Per far star tranquilli i bimbi quando sono per strada uso il telefonino (appoggiato su un supporto sopra il cruscotto) collegato al sistema tramite Bluetooth per visualizzare sul cel i video (YouTube) usando l’audio dell’impianto dell’auto.
Noto però che stranamente e fastidiosamente l’audio è in ritardo rispetto al video di circa 1/2 secondi (in pratica audio e video non sono sincronizzati). La cosa accade sia se il telefono è collegato in Bluetooth sia via cavo.

Mi pare strano perché sulla vecchia Kuga che avevo prima con la tecnologia vecchia di 10 anni la cosa funzionava alla grande.

Ah, il cel è un iPhone XS Max...

Idee per risolvere?
 
Ciao ragazzi,
Vi chiedo un aiuto. Ho da poco a casa la mia nuova Sportage (24 maggio 19).

Premetto che ho il sistema di infointrateniment di serie della gt line (quello da 7” per farvi capire).

Ho il seguente problema. Per far star tranquilli i bimbi quando sono per strada uso il telefonino (appoggiato su un supporto sopra il cruscotto) collegato al sistema tramite Bluetooth per visualizzare sul cel i video (YouTube) usando l’audio dell’impianto dell’auto.
Noto però che stranamente e fastidiosamente l’audio è in ritardo rispetto al video di circa 1/2 secondi (in pratica audio e video non sono sincronizzati). La cosa accade sia se il telefono è collegato in Bluetooth sia via cavo.

Mi pare strano perché sulla vecchia Kuga che avevo prima con la tecnologia vecchia di 10 anni la cosa funzionava alla grande.

Ah, il cel è un iPhone XS Max...

Idee per risolvere?
Il ritardo è in genere fisiologico, nei collegamenti Bluetooth.. Sulla kuga usavi lo stesso device? Perché l'unica cosa che mi viene in mente è il cambio codec.. (io però conosco solo Android, che una volta abilitata la modalità sviluppatore, permette di cambiarli.. Aptx.. Aptx HD ecc.) comunque.. Dipende anche dal multimedia.. Che non è così evoluto rispetto a quello della kuga...:D.
Ma perché non metti un tablet nel tunnel o sui poggiatesta..? 2 cuffie a filo.. È vissero tutti felici e contenti
 
Certo è un’alternativa valida quella che mi proponi ma lo strano problema rimane... misteri... ‍♂️♂️♂️
 
Nessun'altra idea boys??? :(
 
non è un problema, è una caratteristica ...conseguenza dell'hardware e software che vengono attivati in questa connessione.
 
Indietro
Alto Basso