• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Riproduzione casuale file mp3

f_tony

Utente
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
25
Provincia
LE
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao ragazzi, per quanto riguarda la riproduzione di mp3 dalla pendrive, avendo inserito varie cartelle, è possibile optare per la riproduzione casuale dei file di una singola cartella? Ci ho provato ma, con lo shuffle attivo, riproduce comunque anche il contenuto di altre cartelle.

Grazie
 
Potresti provare a impostare prima la ripetizione dei file di una sola cartella (le due frecce che si "inseguono" con il simbolino della cartella in basso a sinistra) e poi attivare la riproduzione casuale (le due frecce che si incrociano). Non son sicuro che funzioni peró....
 
considera che se ne frega delle cartelle... legge i metadati e si ricrea l'elenco in base all'artista e l'album, quindi tutte le operazioni le fa relativamente all'elenco che si compila da solo il sistema...
 
Potresti provare a impostare prima la ripetizione dei file di una sola cartella (le due frecce che si "inseguono" con il simbolino della cartella in basso a sinistra) e poi attivare la riproduzione casuale (le due frecce che si incrociano). Non son sicuro che funzioni peró....

Ho già provato ma continua a riprodurre anche il contenuto delle altre cartelle :(
 
anche io ho notato questa cosa, un po' fastidiosa, della riproduzione casuale da tutte le cartelle. Mi pare di aver capito che quando si collega un dispositivo l'unico ordine che viene tenuto è quello alfabetico dei brani, per il resto viene tutto accorpato. Correggetemi se sbaglio...
ah a proposito, non ho ancora capito cosa si deve premere per l'avanzamento veloce di un brano, ho provato tenendo sollevata o abbassata la levetta up e down dei brani , ma mi salta tutto il brano...
 
io vado nel menu media e mi appare la barra di scorrimento del brano, cliccando su quella vai nel punto desiderato del brano
 
Ultima modifica:
io vado nel menu media e mi appare la barra di scorrimento del brano, cliccando su quella vai nel punto desiderato del brano
ho provato a fare come dici te. Io ho tutta la mia musica su smartphone e quindi la ascolto tramite android auto, e da qui non vedo nessuna possibilità di utilizzare la barra di scorrimento. Però ho notato che sul menù media c'è l'opzione musica Usb, probabilmente sono gestite in modo diverso e si utilizzano anche in modo diverso. Tu ti riferisci alla seconda? se è così io non l'ho mai provata visto che collego sempre il telefono per ascoltare musica...
Un'altra cosa, sempre nel menù Media a cosa serve la cartella Immagine Usb? scusate le divagazioni...
 
si, uso la porta usb e mi riferivo a quella. non uso AA perchè ho winphone che non si interfaccia con l'infotainment, se non per per il bluetooth, ma il cel non lo uso la musica.
 
Ciao ragazzi, per quanto riguarda la riproduzione di mp3 dalla pendrive, avendo inserito varie cartelle, è possibile optare per la riproduzione casuale dei file di una singola cartella? Ci ho provato ma, con lo shuffle attivo, riproduce comunque anche il contenuto di altre cartelle.

Grazie
ho finalmente copiato i miei file su penna usb e ho innanzitutto notato che rispetto all'utilizzo di file audio tramite collegamento AA è tutto molto meno limitato e c'è la barra di avanzamento o riavvolgimento rapido, cosa che non è presente su AA. Inoltre ho trovato il modo di riprodurre in modo casuale solo i file contenuti in una cartella. Mentre si ascolta un brano della cartella interessata, si deve cliccare sul tasto repeat fino a che non appare sopra al simbolo stesso quello di una cartella, a questo punto con lo shuffle attivo vengono pescati solo i brani della stessa cartella.
 
ho finalmente copiato i miei file su penna usb e ho innanzitutto notato che rispetto all'utilizzo di file audio tramite collegamento AA è tutto molto meno limitato e c'è la barra di avanzamento o riavvolgimento rapido, cosa che non è presente su AA. Inoltre ho trovato il modo di riprodurre in modo casuale solo i file contenuti in una cartella. Mentre si ascolta un brano della cartella interessata, si deve cliccare sul tasto repeat fino a che non appare sopra al simbolo stesso quello di una cartella, a questo punto con lo shuffle attivo vengono pescati solo i brani della stessa cartella.

Corrisponde a quanto ti avevo suggerito?
 
ho finalmente copiato i miei file su penna usb e ho innanzitutto notato che rispetto all'utilizzo di file audio tramite collegamento AA è tutto molto meno limitato e c'è la barra di avanzamento o riavvolgimento rapido, cosa che non è presente su AA. Inoltre ho trovato il modo di riprodurre in modo casuale solo i file contenuti in una cartella. Mentre si ascolta un brano della cartella interessata, si deve cliccare sul tasto repeat fino a che non appare sopra al simbolo stesso quello di una cartella, a questo punto con lo shuffle attivo vengono pescati solo i brani della stessa cartella.

Grazie infinite! Proverò a fare così!
 
ho finalmente copiato i miei file su penna usb e ho innanzitutto notato che rispetto all'utilizzo di file audio tramite collegamento AA è tutto molto meno limitato e c'è la barra di avanzamento o riavvolgimento rapido, cosa che non è presente su AA. Inoltre ho trovato il modo di riprodurre in modo casuale solo i file contenuti in una cartella. Mentre si ascolta un brano della cartella interessata, si deve cliccare sul tasto repeat fino a che non appare sopra al simbolo stesso quello di una cartella, a questo punto con lo shuffle attivo vengono pescati solo i brani della stessa cartella.
@mau76 Ho provato ed effettivamente funziona!!! Grazie mille per la dritta!!! ;););)
 
Indietro
Alto Basso