• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riscaldamento abitacolo inverno

Dolomiti

Neoiscritto
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
BL
Buongiorno,
Oggi ho provato una carens diesel 117 cv e il concessionario mi ha riferito che in inverno l'abitacolo si riscalda velocemente perché e dotata di un radiatore autonomo, per caso Vi risulta anche a voi ?
Poiché attualmente ho una Zafira diesel e in inverno partendo dal garage arrivo in ufficio dopo km 8 temperatura esterna meno 10 gradi, ed all'arrivo entra nell'abitacolo aria appena tiepida, quindi Non vorrei viaggiare sempre al freddo.
Aspetto una vostra risposta, e se è vero che anche le vostre diesel scaldano rapidamente l'abitacolo la prossima settimana provo anche la carens con cambio automatico, altrimenti raspetto che arrivi il motore turbo benzina .
Grazie
 
Mi sa che hai sbagliato sezione ....
Devi postare su la sezione carens. ..questa è una sezione dedicata al forum li per sé.
 
Credo proprio di si!! :(
Sposto nella sezione carens!! Solo lì otterrai maggiore visibilità del quesito.
Usate sempre la FUNZIONE CERCA, rpima di aprire nuovi topic! ;)
Fumzione cerca.png
 
Ciao Dolomiti, ho preso da poche settimane la Carens e ho avuto poche occasioni di testare il riscaldamento ma da quello che ho visto é molto veloce a salire, complice anche la temperatura esterna non freddissima, 4-5 gradi. Comunque se scegli una versione con sedili e volante riscaldabili hai già risolto metà del problema, quelli diventano caldi in pochi secondi. Ho visto sul post di presentazione che proverai il 141cv con il cambio DCT, ti posso già dire che é tanta, tantissima roba :D
 
Infatti, come gli dicevo in presentazione, il diesel €5 con dpf, si riscalda velocemente, come il mio ex benzina €5! ;)
 
non so ancora rispondere al fatto se si scaldi velocemente o meno purtroppo, perchè ce l'ho da meno di una settimana e non fa ancora freddo, ma da quel che mi risulta in italia (forse addirittura in europa) non è prevista la possibilità di avere sedili e volante riscaldabili
 
Buongiorno,
Oggi ho provato una carens diesel 117 cv e il concessionario mi ha riferito che in inverno l'abitacolo si riscalda velocemente perché e dotata di un radiatore autonomo, per caso Vi risulta anche a voi ?
Poiché attualmente ho una Zafira diesel e in inverno partendo dal garage arrivo in ufficio dopo km 8 temperatura esterna meno 10 gradi, ed all'arrivo entra nell'abitacolo aria appena tiepida, quindi Non vorrei viaggiare sempre al freddo.
Aspetto una vostra risposta, e se è vero che anche le vostre diesel scaldano rapidamente l'abitacolo la prossima settimana provo anche la carens con cambio automatico, altrimenti raspetto che arrivi il motore turbo benzina .
Grazie
Guarda, anch'io vengo da un Opel, esattamente una AStra Sw e devo dire che con il riscaldamento, con temperatura esterna particolarmente rigida ho sempre avuto problemi... Anch'io dopo 15 km era appena poco più che tiepida... La Carens, sia per quanto riguarda il climatizzatore che il riscaldamento, mi sembra molto ma molto meglio
 
[QUSvizzeramalbani78, post: 33646, member: 1907"]non so ancora rispondere al fatto se si scaldi velocemente o meno purtroppo, perchè ce l'ho da meno di una settimana e non fa ancora freddo, ma da quel che mi risulta in italia (forse addirittura in europa) non è prevista la possibilità di avere sedili e volante riscaldabili[/QUOTE]
In Svizzera, la titanium, che chiamano Swiss edition, ha i sedili riscaldabili. Chiedi a MagoDiHoz
 
in questi ultimi giorni che fa un po'più fresco ti confermo che il riscaldamento è veloce, molto di più della mia vecchia astra 1.7 CDTI..
se sia xè come ti hanno detto ha un radiatore autonomo non ne ho idea, ma a sensazione in effetti riscalda velocemente, o quantomeno l'aria che esce dalle bocchette è calda in breve tempo
 
confermo la sensazione di rapido e progressivo riscaldamento dell'abitacolo, adesso che le temperature scenderanno sarà ancor più piacevole infilarsi nella ns. accoglienti vetture...
 
La mia ha i sedili e il volante riscaldati e in inverno non ho mai acceso il riscaldamento, pochi secondi e stai già al caldo.
 
Ah pero' Alfonso, la tua ha sedili e volante riscaldati, ma dove l'hai presa ? All'estero ?
 
Ah pero' Alfonso, la tua ha sedili e volante riscaldati, ma dove l'hai presa ? All'estero ?

Lo acquistata in Italia in concessionaria Kia a maggio 2013 quando fu presentata, mi è arrivata a settembre 2013, modello Class con interni in pelle, diesel 136 cv e cambio automatico.




 
Ultima modifica:
Infatti le versioni 2013 avevano sia i sedili che il voltante riscaldati. Poi, non si sa per quale motivo, in Kia hanno deciso di toglierli
 
La macchina si scalda nelle tempistiche classiche delle auto di nuove generazioni. Non ha il riscaldatore supplementare, quello lo avevo sulla classe A, appena accendevi usciva aria calda.
Con la Carens, almeno con la mia versione 2013, devi aspettare un po'
 
Indietro
Alto Basso