• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Riscaldamento rende pochissimo

Vanalen71

Neoiscritto
Registrato
17 Novembre 2021
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
SR
Kia
Sportage
Anno
2013
Il riscaldamento della mia sportage fa pochissima aria calda... Potrebbe essere il radiatore dell'abitacolo... Qualcuno sa se bisogna smontare tutto il cruscotto per sostituirlo????
 
Il riscaldamento della mia sportage fa pochissima aria calda... Potrebbe essere il radiatore dell'abitacolo... Qualcuno sa se bisogna smontare tutto il cruscotto per sostituirlo????
Secondo me la prima cosa da fare è controllare il livello del liquido nel radiatore, per il resto lascio a chi ha conoscenze in merito.
 
Fai anche controllare il termostato. Se rimane sempre aperto hai voglia che il liquido di raffreddamento vada in temperatura.
 
Al termostato non ci avevo pensato... La porto in officina e vi dirò.... Grazie
 
Fai controllare se c'e aria nel circuito perche se hai fatto fare lavori che riguardano lo svuotamento dell'impianto di raffreddamento quando hanno riempito nuovamente puo essere che e rimasta aria.Per avere certezza che il radiatorino di riscaldamento interno ha problemi sentirai gorgogliare l'acqua all'interno ,verifica tenendo chiuse le manopole fai scaldare il motore e poi riapri tutto da freddo a caldo in combinazione col termostato come consigliato da @niromane arrivato alla temp di esercizio si apre e manda acqua calda in giro.
 
hai il clima automatico o manuale..?
per capire se arriva il liquido al radiatorino quando il motore è in temperatura basta avvicinare la mano tra il tunnel e il cruscotto proprio sopra l'acceleratore li passano i tubi che vanno al radiatorino.. attenzione a non scottarti..
 
Hai sostituito/pulito il filtro dell'abitacolo di recente?????
 
Indietro
Alto Basso